Menu
Cerca
L'appello

Avps Vimercate cerca volontari per il nuovo centro vaccinale nell'ex Esselunga

"Anche se avete poco tempo, chiamateci…. potrete contribuire a rendere sempre efficiente la nuova sede". 

Avps Vimercate cerca volontari per il nuovo centro vaccinale nell'ex Esselunga
Attualità Vimercatese, 22 Maggio 2021 ore 11:21

Avps Vimercate cerca volontari per il nuovo centro vaccinale nell'ex Esselunga. "Anche se avete poco tempo, chiamateci…. potrete contribuire a rendere sempre efficiente la nuova sede".

Avps Vimercate cerca volontari

Sono ormai diversi giorni che il nuovo hub vaccinale vimercatese, allestito presso l'ex Esselunga di Vimercate, è aperto. Un centro che al momento vede attive sette linee vaccinali ma che presto diventeranno 12, per arrivare ad una media di 1700 somministrazioni giornaliere.

Il centro, oltre al personale medico e infermieristico di Asst Brianza, vede impegnati anche tanti volontari: operatori di Avps Vimercate e Protezione Civile chiamati a gestire il percorso degli utenti e dare assistenza se necessario.

E proprio Avps Vimercate in queste ore ha fatto appello alla cittadinanza e a chiunque avesse qualche ora di tempo da dedicare: lo staff dell'Associazione cerca infatti nuovi volontari, anche in vista dei mesi estivi.

In queste ultime settimane abbiamo collaborato con ASST Brianza, comune ed i volontari della Protezione Civile di Vimercate, perché si potesse realizzare in tempi brevi un hub vaccinale nel nostro territorio - scrivono su Facebook i volontari.
Una volta confermata la disponibilità dell’immobile da parte di Esselunga, si è riusciti a completare rapidamente i lavori necessari a rendere fruibile la sede in poco tempo, grazie ad una notevole sinergia e all’aiuto di molti volontari. Nell’organizzazione dell’hub, i volontari si occupano della logistica legata all’accoglienza di coloro che devono essere vaccinati ed il personale ASST naturalmente dell’accettazione, dell’anamnesi e della successiva inoculazione del vaccino.
Il nostro compito, oltre a garantire l’assistenza sanitaria con un’ambulanza, è quello, unitamente alla protezione civile di Vimercate, di coordinare i vari gruppi di volontariato ed i volontari civici del vimercatese, che cogliamo l’occasione di ringraziare, nella gestione delle varie disponibilità. Questa sarà un’attività che ci terrà molto impegnati nei prossimi mesi, avremo bisogno dell’aiuto di più persone (considerando anche l’arrivo dei mesi di vacanza) e siamo alla ricerca di nuovi volontari.
Anche se avete poco tempo, chiamateci…. potrete contribuire a rendere sempre efficiente la nuova sede, perché l’unione fa la forza!
Per tutte le informazioni potete visitare il sito dell'associazione www.avps.it oppure contattare il numero 039 661 2112.
(in copertina i volontari presenti nell'Hub vaccinale vimercatese - foto dalla pagina Facebook di Avps Vimercate)
Necrologie