Cesano Maderno

Benefattore anonimo sostiene gli studenti bisognosi

Donati al Comune tremila euro per ragazzi e giovani in situazione di fragilità.

Benefattore anonimo sostiene gli studenti bisognosi
Pubblicato:
Aggiornato:

Per il secondo anno consecutivo una famiglia di Cesano Maderno ha deciso di sostenere - chiedendo l’anonimato - il percorso scolastico e formativo di ragazzi e giovani seguiti dai Servizi Sociali donando 3mila euro.

Benefattore anonimo sostiene gli studenti bisognosi

"Considerando l’istruzione come la leva più efficace per avviare i giovani a un futuro positivo, dei nostri generosi concittadini si sono resi disponibili a finanziare le spese per testi scolastici, materiale didattico, tasse scolastiche e universitarie - spiega l’assessora Cinzia Battaglia, delegata alle Politiche sociali e alle Politiche giovanili - Il loro contributo permetterà interventi mirati e diretti, perciò particolarmente efficaci. Un esempio di altruismo che chiunque può emulare in base alle proprie possibilità e che ci rende orgogliosi e riconoscenti. Davvero una buona notizia, che dà sostanza e rende concretamente visibili concetti quali solidarietà e cura dei giovani".

Un sostegno a ragazzi e giovani in situazione di fragilità

Era il 2022 quando, alla fine dell’estate, il generoso benefattore aveva donato al Comune i primi tremila euro per sostenere economicamente nel loro percorso di studi e di autonomia ragazzi e giovani cesanesi in situazione di fragilità.

I Servizi Sociali avevano avviato l’iter di individuazione dei beneficiari, selezionando quattro studenti residenti a Cesano Maderno in carico all’ufficio stesso e con la necessità di essere supportati economicamente nel loro percorso di studio. La famiglia aveva manifestato all’Amministrazione il desiderio di continuare a donare anche nei successivi anni. Così ha fatto, donando altri 3mila euro. L’Ufficio Servizi Sociali avvierà ora l’iter di individuazione dei beneficiari, tra i residenti a Cesano Maderno che abbiano fino a 24 anni.

Seguici sui nostri canali
Necrologie