Bulli e pupi a quattro zampe, a Seveso un giorno intero di festa per gli amici cani
Domenica 15 settembre, dalle 10 alle 18, la manifestazione ideata dalla Pro Loco
Domenica 15 settembre, dalle 10 alle 18, al Bosco delle Querce, si terrà l'edizione 2024 di "Bulli e Pupe a 4 zampe", la giornata organizzata dalla Pro Loco di Seveso interamente dedicata agli amici cani con iniziative, giochi, sfilate e stand espositivi.
Bulli e pupi a quattro zampe
L'evento inizierà alle 10 con il saluto delle autorità. Seguiranno una piccola dimostrazione del gruppo cinofilo del Parco delle Groane e il laboratorio di Rally obedience. Dalle 13 il pranzo sotto la tenda degli Alpini (su prenotazione) e nel pomeriggio, dalle 15, i laboratori "Problem solving in acqua" e "Problem solving con giochi ecologici per i nostri pet".
L'incontro con gli esperti
Alle 16 lo sportello “domande e risposte" con il comandante della Polizia Locale Roberto Curati, un avvocato esperto di Tutela animali e un educatore cinofilo. Alle 17 la sfilata e la premiazione degli amici a quattro zampe, con premi per i cani più belli, simpatici e originali. Tutti i partecipanti (è richiesto un contributo di 10 euro) verranno omaggiati con un diploma di partecipazione e foto ricordo. E’ possibile iscriversi alla sfilata alla Notte Bianca e Sportissimo che si terranno il 7 e 8 settembre, direttamente la mattina del 15 settembre o via email a: info@prolocoseveso.it .
Associazioni ambientaliste in vetrina
Saranno presenti le associazioni animaliste del territorio che presenteranno programmi e attività, hobbisti e pittrici a tema. Durante la giornata ci sarà la presenza della veterinaria della Clinica di Meda, del Gruppo degli Alpini e della Protezione Civile. L’incasso verrà devoluto a un'associazione animalista.