Domenica 15 settembre, dalle 10 alle 18, al Bosco delle Querce, si terrà l’edizione 2024 di “Bulli e Pupe a 4 zampe”, la giornata organizzata dalla Pro Loco di Seveso interamente dedicata agli amici cani con iniziative, giochi, sfilate e stand espositivi.
Bulli e pupi a quattro zampe
L’evento inizierà alle 10 con il saluto delle autorità. Seguiranno una piccola dimostrazione del gruppo cinofilo del Parco delle Groane e il laboratorio di Rally obedience. Dalle 13 il pranzo sotto la tenda degli Alpini (su prenotazione) e nel pomeriggio, dalle 15, i laboratori “Problem solving in acqua” e “Problem solving con giochi ecologici per i nostri pet”.
L’incontro con gli esperti
Alle 16 lo sportello “domande e risposte” con il comandante della Polizia Locale Roberto Curati, un avvocato esperto di Tutela animali e un educatore cinofilo. Alle 17 la sfilata e la premiazione degli amici a quattro zampe, con premi per i cani più belli, simpatici e originali. Tutti i partecipanti (è richiesto un contributo di 10 euro) verranno omaggiati con un diploma di partecipazione e foto ricordo. E’ possibile iscriversi alla sfilata alla Notte Bianca e Sportissimo che si terranno il 7 e 8 settembre, direttamente la mattina del 15 settembre o via email a: info@prolocoseveso.it .
Associazioni ambientaliste in vetrina
Saranno presenti le associazioni animaliste del territorio che presenteranno programmi e attività, hobbisti e pittrici a tema. Durante la giornata ci sarà la presenza della veterinaria della Clinica di Meda, del Gruppo degli Alpini e della Protezione Civile. L’incasso verrà devoluto a un’associazione animalista.