Incontro in Regione

Bus sostitutivi dopo l'interruzione della linea S7. L'assessore "Abbiamo ridotto al minimo le criticità"

Nelle scorse ore l'incontro in Regione Lombardia per fare il punto della situazione in seguito all’interruzione della Lecco-Molteno-Monza per lavori di RFI

Bus sostitutivi dopo l'interruzione della linea S7. L'assessore "Abbiamo ridotto al minimo le criticità"
Pubblicato:
Aggiornato:

Si è tenuto oggi presso Regione Lombardia un incontro per fare il punto della situazione in seguito all’interruzione della linea ferroviaria S7 Lecco-Molteno-Monza per una serie di lavori infrastrutturali programmati da RFI, iniziati lo scorso 9 giugno, che termineranno il 9 settembre.
Interruzioni che hanno portato ad una programmazione di bus sostitutivi lungo tutto il territorio coinvolto. Nei giorni scorsi tuttavia erano stati segnalati alcuni disservizi da parte dei pendolari per quanto rigurdava il servizio navette.
Oggi, al tavolo, presieduto dall’assessore regionale ai Trasporti e Mobilità sostenibile, Franco Lucente, erano presenti i rappresentanti di Trenord e i consiglieri regionali del territorio, Alessandro Corbetta e Alessia Villa.

Bus sostitutivi dopo l'interruzione della linea S7. L'assessore "Criticità ridotte al minimo"

“Dopo un iniziale periodo di assestamento – spiega Lucente – abbiamo ridotto al minimo le criticità per i viaggiatori, organizzando un servizio sostitutivo di bus adeguato alle esigenze dei territori. Uno sforzo notevole, da parte di Regione Lombardia e Trenord, per garantire un’offerta su ferro e gomma ottimale, nonostante gli interventi infrastrutturali previsti, proprio per migliorare il sistema. A dimostrazione del nostro interesse nei confronti dei pendolari che meritano di avere servizi efficienti, puntuali e moderni. Stiamo lavorando per raggiungere questi obiettivi”.

Sulla questione oggi è intervenuto anche il Capogruppo della Lega in Regione Lombardia, Alessandro Corbetta:

 “Durante l’incontro a seguito dei disservizi riscontrati nei giorni scorsi sulla tratta del Besanino, Trenord ha fatto sapere che la situazione è monitorata e in via di miglioramento. Continuerò a seguire la situazione e, nel caso in cui i disservizi dovessero persistere o ripresentarsi, mi farò nuovamente portavoce dei pendolari verso Trenord. Nonostante le oggettive difficoltà, i servizi sostitutivi devono essere garantiti”.

Biglietti validi anche su altre linee

Sul territorio è stato organizzato un servizio bus tra Monza e Lecco con navette anche per collegare le località intermedie, in modo da permettere ai viaggiatori di poter raggiungere Monza e usufruire delle linee ferroviarie S8 (Milano-Carnate-Ponte S.Pietro), S11 (Milano-Chiasso) e Milano-Asso. Per tutti i 90 giorni dei lavori, gli abbonamenti della linea S7 saranno validi anche sulle altre linee del territorio.

(nella foto di copertina l'assessore regionale ai Trasporti e Mobilità sostenibile, Franco Lucente)

Seguici sui nostri canali
Necrologie