Sport

Campionato Regionale Silver: la Scherma Desio chiude la stagione in modo positivo

La gara si è tenuta a Bottanuco (Bergamo). Il presidente: "Segnali incoraggianti e c'è margine di crescita".

Campionato Regionale Silver: la Scherma Desio chiude la stagione in modo positivo
Pubblicato:

A Desio, si conclude la stagione agonistica della Scherma Desio con la partecipazione al Campionato Regionale Silver della categoria Assoluti, andato in scena a Bottanuco (Bergamo). Una gara molto partecipata, che ha visto in pedana spadisti e fiorettisti provenienti da tutta la Lombardia, con gli atleti desiani impegnati a chiudere l’anno sportivo nel migliore dei modi.

Spada e fioretto: buone prove e segnali incoraggianti

Nella Spada maschile, Daniele Lavezzari e Michelangelo Nobili ottengono due vittorie ciascuno nel girone iniziale, ma si fermano prima delle eliminazioni dirette. Nella Spada femminile, Anna Marzorati si distingue con tre vittorie nel girone all’italiana: un'ottima partenza che si interrompe solo nell’assalto per l’accesso alle prime 32 posizioni, concluso 15-12 dopo un incontro molto combattuto.

Nel Fioretto femminile, Giada Cappellini e Giorgia Marino portano a casa rispettivamente tre e quattro vittorie nel girone. Cappellini si ferma subito dopo, penalizzata da qualche distrazione, mentre Marino prosegue fino agli ottavi e conquista un  sesto posto finale.

 

Il commento del presidente Alberto Bernacchi

A tirare le somme della stagione è il presidente della Scherma Desio, Alberto Bernacchi, che commenta:

"Chiudiamo la stagione con segnali incoraggianti. I ragazzi hanno messo in pedana quanto costruito in palestra. C’è ancora margine di crescita, ma la direzione è quella giusta".

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali
Necrologie