Attualità
Momento conviviale a Lissone

Carabinieri, gli auguri di Natale speciali della sezione Anc

I volontari hanno accolto in sede anche il luogotenente Roberto Coco, comandante della Stazione di via 25 Aprile

Carabinieri, gli auguri di Natale speciali della sezione Anc
Attualità Monza, 23 Dicembre 2021 ore 13:09

L'Associazione nazionale Carabinieri di Lissone ha festeggiato l'arrivo del Natale con una piccola festa nella sede del gruppo.

Carabinieri, gli auguri dell'Anc

I volontari dell'Associazione nazionale Carabinieri hanno voluto festeggiare, in totale sicurezza, l'arrivo delle festività natalizie tracciando un breve bilancio di questi ultimi due anni segnati dalla pandemia da Covid 19.

Nella sede di via Nazario Sauro, all'interno della palazzina della ex Asml, i volontari guidati dal presidente Roberto Arena si sono scambiati gli auguri.

Presente anche il luogotenente

Al piccolo momento conviviale ha preso parte anche il luogotenente Roberto Coco, comandante dei Carabinieri della Caserma di via 25 Aprile, che ha portato gli auguri dell'Arma ai volontari e ai militari in congedo.

Il comandante ha voluto ringraziare gli uomini dell'Anc per il servizio che quotidianamente svolgono in città sia in periodi di "ordinaria amministrazione" che, soprattutto, in questi ultimi due anni dove gran parte dell'impegno è stato profuso nel contrasto della pandemia da coronavirus che ha colpito duramente anche la città.

Il lavoro dei volontari

I volontari dell'Associazione nazionale Carabinieri, a Lissone, si occupano regolarmente del presidio degli eventi e dei mercati settimanali.

Non è infatti inusuale trovarli mentre pattugliano, accanto agli agenti della Polizia locale o in supporto ai militari in servizio in città, al mercato del lunedì in piazza Umiliati o durante le feste e manifestazioni di piazza.

Dal 2020 sono anche stati impegnati nel supporto della popolazione durante l'emergenza pandemica.

LEGGI L'EDIZIONE DIGITALE DEL GIORNALE DI MONZA

Necrologie