Attualità
Deterrenza

Carabinieri volontari tornano in servizio in centro Monza

Ieri, sabato, uomini e donne dell'Anc in supporto ai colleghi dell'Arma

Carabinieri volontari tornano in servizio in centro Monza
Attualità Monza, 06 Febbraio 2022 ore 09:24

I carabinieri volontari sono tornati in servizio in centro Monza per presidiare il territorio aiutando i colleghi dell'Arma e per fare da deterrenza agli episodi di microcriminalità.

Carabinieri volontari in centro

Donne e uomini dell'Associazione Nazionale Carabinieri  ieri pomeriggio, sabato 5 febbraio 2022, hanno svolto un'attività prevenzione nel centro di Monza, percorrendo diverse vie del centro storico ieri particolarmente affollate. La diminuzione dei contagi, infatti, ha fatto sì che il centro brulicasse di nuovo di persone dedite allo shopping o a una passeggiata. In concomitanza del servizio di pattuglia a piedi predisposto dalla Stazione Carabinieri di Monza, il Nucleo Volontariato della Sezione di Monza ha effettuato attività di controllo e segnalazione.

Buone le reazioni della città

"La ripresa del servizio ha dato ottimi risultati ed è stata anche accolta con entusiasmo dai cittadini. Siamo contenti di aver ripreso questa importante attività", ha spiegato Vito Potenza, presidente dell'Associazione nazionale carabinieri di Monza e Brianza. Durante il periodo dell'emergenza i volontari erano stati in prima linea in molti modi, consegnando anche spesa e medicinali a chi aveva bisogno e con molti altri servizi di volontariato (durante il Natale erano anche stati consegnati giochi ai bambini in ospedale con l'arrivo di un elicottero). Ora con un parziale ritorno alla normalità, si è tornati anche ai vecchi servizi.

carabinieri volontari in servizio a monza

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie