Attualità
Talenti

Carate, tre piccole ballerine di scena alla Scala

Le allieve della scuola IMArt sono state selezionate per una produzione lirica del prestigioso teatro di Milano.

Carate, tre piccole ballerine di scena alla Scala
Attualità Caratese, 27 Marzo 2023 ore 07:34

Tre piccole allieve della scuola di danza I.M.Art di Carate Brianza saranno di scena alla Scala.

Da Carate alla Scala di Milano

L’emozione di poter calcare il prestigioso palcoscenico del Teatro alla Scala di Milano è un sogno per chiunque inizi a studiare danza classica. Non è per nulla semplice poterlo fare, in molti ci provano, e in pochissimi ce la fanno.
Invece tre piccole, anzi piccolissime allieve di I.M.Art, la scuola cdi Carate Brianza fondata dieci anni fa da Isabella Meregalli a breve lo faranno.

Hanno solo 7 anni

Mia Palumbo, Vittoria Schicchi, Eleonora Riva, compagne di corso di 7 anni, hanno sostenuto una selezione e sono state scelte per la produzione «Andrea Chénier» - opera lirica di Umberto Giordano ispirata alla vita del poeta francese all'epoca della rivoluzione francese - con la regia di Mario Martone e con le coreografie di Daniela Schiavone. Le tre piccole danzatrici saranno così impegnate per due mesi (da aprile a maggio) tra prove e ben sette spettacoli.

Sarà sicuramente un periodo molto intenso per loro, dove conciliare scuola, prove, lezioni in I.M.Art, la preparazione del galà di fine anno e l’esame da sostenere per il Bac (Ballet &art certification) con i docenti e primi ballerini del Teatro alla Scala.

«Non è la prima volta che delle nostre allieve danzano sul prestigioso palcoscenico della Scala: questo è sinonimo della minuziosa attenzione che riponiamo sulle nostre ragazze, non solo nella didattica della disciplina, ma anche nel formare caratteri e generare passione - dice la direttrice di I.M.Art - Sono orgogliosa dei risultati che ottengono in poco tempo, sarà per loro un’esperienza indimenticabile e essere il canale per dar loro queste possibilità è gratificante professionalmente».

Seguici sui nostri canali
Necrologie