Meda

"Cari studenti, impegnatevi ma ricordate che il voto di Maturità non definisce ciò che siete"

Il messaggio dell'assessore all'Istruzione Mara Pellegatta ai ragazzi impegnati nell'Esame di Stato.

"Cari studenti, impegnatevi ma ricordate che il voto di Maturità non definisce ciò che siete"
Pubblicato:

"Impegnatevi, ma ricordate che il voto di Maturità non definisce ciò che siete". E' il messaggio che l'assessore all'Istruzione del Comune di Meda, Mara Pellegatta, ha rivolto agli studenti impegnati in questi giorni con l'Esame di Stato.

Il messaggio dell'assessore per la Maturità

"Cari alunni, sono qui per rivolgervi un augurio speciale. Siete giunti a un momento cruciale delle vostre vite scolastiche, in cui il vostro impegno e la vostra dedizione saranno messi alla prova - ha scritto Pellegatta - Vorrei dirvi che credo in ognuno di voi. Avete dimostrato di essere studenti talentuosi e capaci e ora è il momento di mettere in pratica tutte le conoscenze e le competenze acquisite. Sappiate che avete il potenziale per raggiungere grandi risultati e superare ogni sfida che incontrate lungo il percorso".

"Gli esami non definiscono ciò che siete"

Ricordatevi che gli esami sono solo un momento della vostra esperienza scolastica, non definiscono completamente ciò che siete - ha continuato - La vostra crescita personale e intellettuale va al di là dei voti che otterrete. E' importante mantenere la calma e avere fiducia in voi stessi, sapendo che avete fatto tutto il necessario per prepararvi al meglio. Siate fiduciosi, determinati e orgogliosi del vostro percorso finora svolto. Sono sicura che raggiungerete risultati straordinari".

Seguici sui nostri canali
Necrologie