Il video

Carlo, Marta e una noce, i protagonisti del nuovo spot Esselunga girato a Macherio

Le riprese dello spot sono state fatte in via Pasubio all'angolo con via Lambro. La stessa location scelta lo scorso anno dai produttori della pubblicità della Bauli

Carlo, Marta e una noce, i protagonisti del nuovo spot Esselunga girato a Macherio
Pubblicato:

Dopo Emma, la protagonista del film La Pesca, Esselunga torna in televisione con la storia di Carlo e Marta e della loro amicizia che dura nel tempo grazie a un filo rosso rappresentato, questa volta, da una noce. E per i brianzoli ha un po' il "sapore" di casa visto che lo spot, ve lo avevamo annunciato quelche giorno fa, è stato girato a Macherio.

I protagonisti del nuovo spot Esselunga girato a Macherio

Il secondo appuntamento del racconto di Esselunga vede ancora una volta protagonista l’emozione e le persone con le loro storie di vita quotidiana e unicità che, attraverso gli occhi dei bambini, rendono ancora più dolce e commovente la magia del Natale. L’atmosfera natalizia è resa ancora più emozionante dal dono che si scambiano i due bambini che diventa poi un inatteso, quanto sorprendente, regalo per il Natale che è alle porte.

Il film è già in onda dal 18 dicembre e sarà visibile fino al 25 nelle sale cinematografiche e sui canali digitali fino al 1° gennaio 2024.

La stessa location dello spot della Bauli

La location scelta è ancora via Pasubio all'angolo con via Lambro a Macherio. La stessa dove lo scorso anno decine e decine di persone si fermarono durante le riprese dello spot di Natale della Bauli. Il set, con tanto di neve artificiale, luminarie e addobbi natalizi, rendeva omaggio all'unicità delle persone e diede poi vita ad uno spot intitolato "Il Natale di Bianca"

Di seguito lo spot della Bauli dello scorso anno:

Non c'è una spesa che non sia importante

Il payoff “Non c'è una spesa che non sia importante" rimane il messaggio intorno al quale è costruito il racconto, sempre nella forma del cortometraggio, dal titolo "La noce". Anche in questo caso non si tratta di uno spot tradizionale, ma un cortometraggio che utilizza un linguaggio cinematografico.

“Con il secondo appuntamento del nostro racconto – spiega Roberto Selva, Direttore Marketing e Comunicazione di Esselunga - abbiamo voluto rappresentare una storia di amicizia che resiste al trascorrere del tempo e alla distanza e lo abbiamo fatto attraverso una noce, un frutto simbolico che ben si presta a rappresentare il concetto di cura e l’evoluzione della storia. Con l’emozione che suscita un’amicizia ritrovata desideriamo augurare a tutti buone feste”.

Raccontare Esselunga attraverso le storie dei clienti

Esselunga fa leva sulle storie delle persone e dei clienti che ogni giorno entrano nei suoi negozi e arricchiscono di significato un gesto quotidiano come quello di fare la spesa. La campagna è firmata dall’agenzia creativa di New York SMALL, il film “La noce” è stato girato dallo stesso regista del film La Pesca, il francese Rudi Rosenberg e prodotto da Indiana Production.

Seguici sui nostri canali
Necrologie