Carlo Moscatelli è il candidato sindaco di Polo civico e Pd
Con il Centrosinistra anche Italia Viva. Sarà lui a sfidare Andrea Villa che si presenta per il Centrodestra.

Elezioni Comunali a Desio: Polo civico (Desio Libera, Desio Viva e Insieme per Desio) e Partito democratico chiudono il cerchio sul nome di Carlo Moscatelli. Con loro anche Italia Viva. Nome indicato dal Polo civico, ha avuto il via libera anche dal Pd e da Italia Viva.
Elezioni comunali, Polo civico e Pd convergono su Moscatelli
Dopo tante riunioni non senza qualche mal di pancia, e confronti serrati Polo civico, Pd e Italia Viva hanno trovato l'accordo su Carlo Moscatelli, candidato sindaco della coalizione di Centrosinistra. Moscatelli è presidente della Pro Desio Cooperativa, già candidato sindaco nel 2005 contro Giampiero Mariani, in una coalizione che riuniva Ds e Margherita, vicino al mondo cattolico e delle Acli, e con un impegno nel sociale.
Sarà Moscatelli a sfidare Villa del Centrodestra
L'ufficialità non c'è ancora ma il nome di Moscatelli, a quel che risulta, ha dunque trovato il consenso. Sarà quindi lui a sfidare Andrea Villa, candidato sindaco del Centrodestra (Lega, Forza Italia e Fratelli d'Italia). Nella serata di ieri, martedì, il Partito democratico ha presentato la candidatura ai propri iscritti.
Sarà Jennifer Moro (Pd) il vicesindaco
Oltre a Moscatelli, in caso di vittoria, scelto anche il vicesindaco. Sarà Jennifer Moro, del Pd, ruolo che ha già sostenuto durante la Giunta di Roberto Corti, mentre nel 2021 era stata la candidata alla poltrona di sindaco per la coalizione di Centrosinistra. Durante i tre anni di mandato di Simone Gargiulo Moro ha invece guidato il gruppo del Pd all'opposizione.