Vimercate

Caso Ilaria Salis, incontro pubblico con il padre

Appuntamento in biblioteca con il padre dell'insegnante monzese detenuta da più di un anno in Ungheria.

Caso Ilaria Salis, incontro pubblico con il padre
Pubblicato:

In città per raccontare ancora una volta il dramma che sta vivendo la figlia e quanto, da padre, sta facendo nella battaglia per riportarla a casa. Appuntamento da non perdere questo venerdì, 15 marzo, a Vimercate, nell’auditorium della biblioteca civica.

Incontro pubblico a Vimercate con Roberto Salis

Alle 18 interverrà, in occasione di un incontro pubblico, Roberto Salis, padre di Ilaria, l’insegnante monzese di 39 anni che, come noto, è detenuta in Ungheria da più di un anno, in attesa di processo, in quanto accusata insieme ad altri del pestaggio di alcune persone in occasione di una manifestazione neonazista a Budapest.

Organizzato da "Indipendenti di sinistra"

L’incontro è organizzato dal gruppo "Indipendenti di sinistra", rappresentato in Consiglio comunale da Federica Villa che presenterà la serata. Ad intervistare Roberto Salis sarà il giornalista e scrittore vimercatese Alfredo Somoza.

"Occasione importante"

"Alcune settimane fa avevo preso contatti con Roberto Salis per informarlo dell’intenzione di portare la vicenda di Ilaria all’attenzione del Consiglio comunale di Vimercate con una mozione - ha spiegato Federica Villa - In quella circostanza lui ha dato disponibilità anche ad un incontro pubblico. Abbiamo pensato che fosse utile anche perché, parlando con le persone, ho colto una conoscenza molto superficiale della vicenda. L’incontro con Roberto sarà quindi l’occasione per esprimere solidarietà nei confronti di una brianzola che sta vivendo mesi molto difficili e per entrare nel merito della storia ascoltando chi, naturalmente, ne sa più di tutti. E sarà utile anche per fare un approfondimento, anche grazie alla presenza di Alfredo Somoza, sul tema dei diritti umani e del loro rispetto in Europa".

Seguici sui nostri canali
Necrologie