Attualità
Nell'area mercato a Lissone

Centro tamponi gratuiti: ecco come funziona il nuovo drive through

Il servizio allestito da Protezione civile, Ordine dei Medici e corpi volontari e militari dell'Ordine di Malta

Centro tamponi gratuiti: ecco come funziona il nuovo drive through
Attualità Monza, 23 Gennaio 2022 ore 12:56

Dopo l'apertura del nuovo centro tamponi a Lissone, sfruttato da molti lissonesi (e non solo), ecco le regole per usufruire del servizio.

Centro tamponi a Lissone

Il nuovo servizio drive through, allestito in piazzale Umiliati (l'area del mercato), è attivo ogni martedì e giovedì dalle 14 alle 16.30.

Il centro, fortemente voluto dal sindaco Concetta Monguzzi e autorizzato dall'Ats Brianza, è organizzato grazie al lavoro dell'Ordine dei medici chirurghi e odontoiatri, del gruppo di volontari di Protezione civile di Lissone, del Corpo italiano soccorso e del Corpo militare dell'Ordine di Malta.

5 foto Sfoglia la gallery

Come funziona il servizio?

Contrariamente a come avviene in altri centri intensivi di somministrazione dei tamponi, l'hub lissonese è destinato solamente ai pazienti che dispongono della segnalazione da parte del proprio medico di famiglia.

Per accedere al servizio i pazienti (muniti di segnalazione del medico o pediatra) dovranno recarsi in piazzale Umiliati allo stand per l'accettazione da parte del personale sanitario.

Una volta ottenuta l'accettazione, a bordo della propria auto, bisognerà recarsi in via Tripoli 15 (a pochi metri dalla postazione di accettazione) nel cortile della sede della Protezione civile dove si verrà sottoposti a tampone antigenico.

In attesa dell'esito del referto (che sarà consegnato sempre in via Tripoli) bisognerà stazionare e aspettare nell'area parcheggio allestita ancora in piazzale Umiliati.


LEGGI L'EDIZIONE DIGITALE DEL GIORNALE DI MONZA

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie