Concerto di solidarietà con i Lions di Monza
Quasi 800 persone hanno assistito alle performance di Paolo Tomelleri con la big-band di Luca Missiti. Presenti anche gli assessori Maffè e Longo.
Un successo il concerto di solidarietà organizzato dai Lions, con capofila Sergio Pozzi e Filippo Lavaggi del Lions Monza Parco che sono riusciti a coinvolgere anche i Club Monza Corona Ferrea, Monza Regina Teodelinda, Monza Duomo, Arcore Borromeo, Vimercate e Lissone.
Il grande jazzista Tomelleri
Personaggio principale il grande jazzista Paolo Tomelleri che con la Big Band ha saputo entusiasmare gli 800 presenti al Teatro Manzoni di Monza venerdì. Erano presenti anche gli assessori Pierfranco Maffè e Massimiliano Longo, anche se vera protagonista è stata la solidarietà destinata alla Cooperativa La Meridiana con il Progetto “Slancio". Coinvolgenti ed emozionanti sono state le parole di testimonianza ricevute da Roberto Mauri, presidente della Meridiana, che ha voluto sottolineare i messaggi di speranza che lo hanno coinvolto attraverso le lezioni che gli ammalati di Sla gli hanno voluto trasmettere: messaggi di speranza lanciati con i soli occhi.
Il famoso spirito di servizio
Non sono mancate le sottolineature di Maffè e di Longo sulla grande attenzione con cui i Lions si rivolgono alle realtà monzesi e con particolare attenzione a chi, con grande professionalità, si adopera e si relaziona con gli ammalati provati da encefalopatie od in stato degenerativo. Il tutto nell'ottica del famoso spirito di servizio dei Lions rivolto a tutto tondo all’attenzione verso i meno fortunati negli innumerevoli campi della sofferenza.
E Tomelleri, con la Big Band di Luca Missiti, con le sue splendide esecuzioni di musiche da film e brani di grandi musicisti Italiani: Morricone, Jannacci e Gaber solo per citarne alcuni.
Questa dunque la notizia del concerto di solidarietà organizzato dai Lions di Monza per "La Meridiana".
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Giornate Fai: i tesori da scoprire in Brianza