Sport in lutto per la scomparsa dello storico presidente
E' mancato Ignazio Ponturo, classe 1944, vicepresidente della Polis Seregno e per molti anni presidente dell'associazione sportiva dell'oratorio del Lazzaretto
Lutto nel mondo sportivo di Seregno per la scomparsa di Ignazio Ponturo, vice presidente dell'Asd Polisportiva San Giovanni Paolo II e storico presidente dell'Asd 2008 Lazzaretto prima di confluire nella Polis Seregno insieme alle società sportive degli oratori di Santa Valeria e San Carlo.
Cordoglio per lo storico presidente
Cordoglio per la scomparsa di Ignazio Ponturo, classe 1944, già presidente dell'Asd 2008 Lazzaretto che annovera squadre di calcio e volley. Il suo impegno nel sodalizio dell'oratorio era iniziato molti anni fa, con il grande apprezzamento di dirigenti, allenatori, genitori e atleti che lo consideravano come un padre. Di recente Ponturo era stato premiato come "Volontario dello sport" in occasione del Galà dello sport al Palasomaschini, al quale non aveva potuto presenziare per motivi di salute.
I funerali nella chiesa del Lazzaretto
Nel 2019 il presidente aveva ricevuto anche il riconoscimento "Campioni nella vita", il premio organizzato dal Csi - Centro sportivo italiano attribuito ai rappresentanti del mondo dello sport meritevoli anche per la loro attività in ambito sociale. Le esequie di Ignazio Ponturo, che era anche un appassionato di pesca, saranno celebrate questo pomeriggio, giovedì 9 novembre, alle 14.30 nella chiesa del Lazzaretto, vicina ai campi sportivi sui quali aveva passato molto del proprio tempo. Lascia la moglie Pinuccia, la figlia Eleonora con Emilio e gli adorati nipoti Luca e Mattia.