Covid 19, ecco come sarà il monumento dedicato ai caduti
A realizzare l'opera gli studenti e le studentesse dell'istituto superiore Meroni
Il Covid 19, oggi, sembra solo un lontano ricordo. Ma a Lissone si lavora per la realizzazione di un monumento per ricordare chi in quei due anni ha purtroppo perso la vita.
Covid 19, il monumento
E’ stato posizionato, provvisoriamente, nell’area verde di piazza 4 Novembre. Questa mattina, lunedì 8 aprile, il sindaco Laura Borella insieme agli studenti dell’istituto superiore Meroni hanno simbolicamente posato il monumento in memoria delle vittime e delle persone che hanno perso la vita durante la pandemia da Covid 19.
Il modello in argilla sarà utilizzato come prototipo in attesa della realizzazione del progetto definitivo.
Le foto
Presenti studenti, assessori e consiglieri
Alla posa anche il vicesindaco Oscar Bonafè, gli assessori Giovanni Camarda, Serena Arrigoni, Gianfilippo Alibrandi, Carolina Minotti e Ignazio Lo Faro oltre a una rappresentanza del Consiglio comunale con il presidente Roberto Perego.
Davanti al Municipio durante la piccola cerimonia anche la preside Valentina Calì, accompagnata da ragazzi e ragazze che hanno lavorato al progetto che è ora in fase di realizzazione.
Il progetto e l'idea hanno preso il via dopo l'ok definitivo del Consiglio comunale che - in maniera bipartisan - ha sottolineato la necessità della realizzazione di un monumento in memoria delle vittime del coronavirus.
LEGGI L'EDIZIONE DIGITALE DEL GIORNALE DI MONZA