Attualità
L'aggiornamento da Lissone

Covid: quasi 200 i positivi e 9mila terze dosi

Sono 36.409 i cittadini che hanno completato il ciclo vaccinale, in 8.751 hanno già ricevuto l'ultima somministrazione

Covid: quasi 200 i positivi e 9mila terze dosi
Attualità Monza, 13 Dicembre 2021 ore 14:54

Covid 19: a Lissone crescono, seppur di poco, i nuovi positivi. Ecco l'aggiornamento settimanale dei dati.

Covid 19: l'aggiornamento a Lissone

Gli attuali positivi al Covid 19 in città sono 186, il dato è aggiornato a domenica 13 dicembre. Dall'inizio del mese di dicembre, sono state 12 le classi messe in quarantena: sono state interessate scuole di ogni ordine e grado, dal nido agli istituti superiori.

Lissone, aggiornamento casi positivi
Lissone, aggiornamento casi positivi

Al 2 novembre (ormai un mese e mezzo fa), i positivi erano 30, il 14 novembre erano 57. A fine novembre erano 126, mercoledì 8 dicembre erano saliti fino a quota 153.

Il commento del sindaco

E' stato lo stesso sindaco Concetta Monguzzi ad aggiornare la città, come ormai accade da qualche settimana, sul numero dei nuovi casi.

Nelle prime due settimane di dicembre, quindi, il numero dei contagiati è cresciuto ma con un trend inferiore rispetto a quello registrato nella seconda metà di novembre. Crescono anche il numero di persone in sorveglianza attiva, ormai più di cento - ha sottolineato il sindaco Monguzzi, aggiornando i dati - Nell'intero mese di novembre, erano state 16 le classi in quarantena.

L’appello, è scontato ricordarlo, è legato al rispetto delle norme anticontagio.

I vaccini sono, ancor oggi, il miglior strumento in nostro possesso per fermare il contagio - conclude il primo cittadino - Sono 36.409 i lissonesi hanno completato il ciclo vaccinale, mentre 8.751 hanno già ricevuto la terza dose.

Restano valide le norme anticontagio: utilizzo della mascherina in caso di assembramenti all'aperto o in luoghi chiusi e lavarsi spesso le mani.

LEGGI L'EDIZIONE DIGITALE DEL GIORNALE DI MONZA

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie