I temi sul tavolo

Criticità sulla Sp 177, il sindaco incontra il presidente della Provincia Santambrogio

Tra le richieste l'allargamento della strada provinciale e la creazione di una pista ciclabile.

Criticità sulla Sp 177, il sindaco incontra il presidente della Provincia Santambrogio
Pubblicato:
Aggiornato:

Un possibile allargamento della strada provinciale, la creazione di una pista ciclabile, una valutazione per un possibile ripristino del manto stradale e un approfondimento sul tratto in direzione Arcore, spesso luogo di incidenti. Sono queste le richieste avanzate dal sindaco di Usmate Velate, Lisa Mandelli, al presidente della provincia di Monza e Brianza, Luca Santambrogio, in relazione alla Sp 177, la strada che dal territorio comunale conduce a Camparada e alle sue criticità, localizzate in più punti. L'incontro, al quale hanno partecipato anche l'assessore alla Viabilità del comune di Usmate Pasquale De Sena e i tecnici provinciali, si è tenuto nei giorni scorsi.

Criticità sulla Sp 177, il sindaco incontra il presidente della Provincia Santambrogio

Come detto l’Amministrazione di Usmate ha posto l’attenzione sulla messa in sicurezza del tratto di strada provinciale che dall’abitato di Velate conduce a Camparada, chiedendo alla Provincia di valutarne il possibile allargamento e la realizzazione di una pista ciclopedonale per consentire spostamenti in sicurezza anche per pedoni e ciclisti.

Si è parlato inoltre della problematica relativa al tratto di S.P. 177 in direzione Arcore, spesso luogo di incidenti, ed è stato richiesto un intervento di ripristino del manto stradale lungo via Europa e via Vittorio Emanuele, anch’esse di esclusiva competenza provinciale, con la disponibilità da parte del Comune di prenderle in carico una volta asfaltate.

“Abbiamo avuto un lungo e cordiale confronto col presidente Santambrogio che ringraziamo per la cortesia dimostrata e per l’attenzione che sin dal primo momento ha posto su argomenti di strategica importanza per il nostro Comune – affermano il Sindaco Lisa Mandelli e l’assessore De Sena – Ora, aspettiamo fiduciosi i successivi passaggi inerenti i temi affrontati”.

Seguici sui nostri canali
Necrologie