evento benefico

Cuore di donna, prima edizione della camminata per la prevenzione

Domenica 16 aprile appuntamento alle 9,30 nel parco di via Roma a Bovisio Masciago

Cuore di donna, prima edizione della camminata per la prevenzione

Cuore di donna, prima edizione della camminata per la prevenzione. Domenica 16 aprile appuntamento alle 9,30 nel parco di via Roma a Bovisio Masciago

“La prevenzione si fa strada”

Camminata non competitiva per sensibilizzare alla prevenzione dei tumori femminili. Domenica 16 aprile a Bovisio Masciago prima edizione della manifestazione “La prevenzione si fa strada” organizzata dal Comune in collaborazione con l’associazione Cuore di Donna, che da anni promuove attività di informazione e prevenzione per tutte le patologie oncologiche di tipo femminile, sensibilizzando istituzioni e opinione pubblica sui problemi che patologie tumorali di tipo femminile recano sia dal punto di vista fisico che sociale.

Comune e Cuore di donna

“Il tumore al seno è il tumore più frequente della donna, in particolar modo nei paesi occidentali. Ad una donna su otto in Italia viene diagnosticato ogni anno un carcinoma mammario – hanno premesso gli assessori Angelita Perretta e Simone Carcano – L’attività fisica è sicuramente un valido alleato contro il rischio di tumore e questa camminata mira a dare consapevolezza, oltre che buone abitudini, a tutte le donne”.

Partenza dal parco di via Roma

Il ritrovo della camminata è alle 9,30 nel parco di via Roma, con partenza alle 10 dopo il taglio del nastro e i saluti delle autorità. La camminata sarà strutturata ad anello con un percorso di 4 km. Interverrà il dottor Andrea Polizzi, specialista in Chirurgia generale ad indirizzo senologico. Al termine della camminata tutti i partecipanti potranno fermarsi per un aperitivo.

Il ricavato all’associazione

Nel corso dell’iniziativa si potrà scrivere un breve messaggio sull’esperienza della mattinata: tutti i contributi saranno poi esposti nell’atrio del Comune per i giorni successivi. Il ricavato dell’evento sarà utilizzato da Cuore di donna per la realizzazione di attività di prevenzione, sensibilizzazione e mutuo aiuto.