L'annuncio

Positivo al Covid, annullato il viaggio di Delpini in Camerun

Tampone positivo per l'Arcivescovo di Milano, rinviata a data da destinarsi la visita ai missionari fidei donum della Diocesi e alle loro comunità.

Positivo al Covid, annullato il viaggio di Delpini in Camerun
Pubblicato:

Positivo al Covid, annullato il previsto viaggio in Camerun dell’Arcivescovo di Milano, monsignor Mario Delpini. Dopo avere effettuato un tampone, il prelato è risultato positivo al coronavirus e ha iniziato il periodo di isolamento.

Positivo al Covid, annullato il viaggio di Delpini

Dopo avere effettuato un tampone in vista del viaggio in Camerun, in programma da oggi (domenica 10 luglio) al 21 luglio, ieri l’Arcivescovo di Milano, monsignor  Mario Delpini, è risultato positivo al Covid-19 e ha quindi iniziato il periodo di isolamento, nei termini previsti dalle normative vigenti. Lo rende noto una comunicazione diffusa da Stefano Femminis, responsabile dell'ufficio Comunicazioni sociali dell'Arcidiocesi di Milano. Il viaggio in Camerun, pensato in particolare come momento di incontro con i missionari fidei donum della Diocesi e con le loro comunità, è stato rinviato a data da destinarsi.

Il legame fra la Chiesa di Milano e il Camerun

Per monsignor Delpini sarebbe stato il secondo viaggio all’estero, il primo in un altro Continente, da quando è scoppiata la pandemia del Covid. Quello precedente si era svolto in Albania,  nel dicembre scorso. In Camerun erano previsti incontri con gli operatori del Pime, nella comunità di Garoua con il vescovo, le autorità locali, i missionari Alp e i fidei donum ambrosiani nelle parrocchie dove operano. Erano in programma anche un pellegrinaggio al monastero delle suore Carmelitane a Figuil, una visita al Coe di Mbalmayo e un incontro con il vescovo di Ngaoundéré.  E' un legame di forte e consolidata cooperazione quello tra la Chiesa di Milano e il Paese africano: sono infatti nove i preti camerunensi accolti nel territorio della Diocesi per motivi pastorali o di studio.

 

Leggi anche
Seguici sui nostri canali
Necrologie