Per un sospetto caso di virus Dengue a Seregno è in programma una disinfestazione straordinaria antizanzare, posticipata per le piogge dei giorni scorsi.
Disinfestazione dopo il maltempo
A partire dalle 20.30 di questa sera, sabato 30 agosto, sarà effettuato un intervento straordinario di disinfestazione antizanzare, inizialmente previsto lo scorso mercoledì ma rinviato a causa del maltempo. Proseguirà domenica 31 agosto e lunedì 1 settembre, nello stesso orario serale. Il perimetro della zona interessata nel quartiere Sant’Ambrogio è stato individuato da Ats Brianza e comprende le vie IV Novembre, Aristotele, Bacone, Brecht, Colzani, Di Vittorio, Don Gnocchi, Erodoto, Eschilo, Lombardi, Nervi, Piemonte, Platone e Rovereto.
Le indicazioni ai residenti
L’intervento sarà eseguito dalla ditta La Modernissima, incaricata dal Comune di Seregno. Il personale sarà munito di cartellino di riconoscimento e dovrà avere accesso alle aree esterne private per effettuare trattamenti larvicidi e rimuovere i focolai. In caso di inosservanza, sono previste sanzioni amministrative compresa fra 25 e 500 euro. In caso di maltempo, l’intervento sarà rinviato al primo giorno utile allo stesso orario.