Docente aggredita a Seregno, il sottosegretario Frassinetti "Pronta a incontrarla"
"Non deve abbandonare l’insegnamento per una brutta esperienza, che sapremo superare presto".
"Apprendo con dispiacere dell’aggressione ad una docente avvenuta al liceo Parini di Seregno durante un cambio d’ora da parte di uno studente".
Docente aggredita a Seregno, il commento del sottosegretario Frassinetti
Queste le prime parole della nota stampa firmata dal Sottosegretario di Stato al Ministero dell'istruzione e del merito, Paola Frassinetti, in merito a quanto avvenuto nelle ultime ore nell'istituto scolastico di Seregno.
"Il giovane, minorenne, avrebbe dato all'insegnante un pugno in pieno volto e poi un sonoro schiaffo prima di scappare - si legge ancora nella nota - e la docente ora è a casa, ma dallo spavento non ha ancora recuperato la voce ed i colleghi dicono che voglia smettere di insegnare".
In merito all'espisodio Frassinetti sottolinea che il governo è intervenuto con molteplici atti legislativi contro la violenza e il bullismo a tutela del personale scolastico , non ultima la legge 17 maggio 2024, n. 70 detta disposizioni in merito all’Istituzione della «Giornata del rispetto».
E sulla risposta corale e di vicinanza espressa all'insegnante da parte degli allievi del plesso scolastico, Frassinetti aggiunge:
"Sono lieta e positivamente colpita dalla reazione corale degli studenti dell’Istituto che hanno solidarizzato con l docente con messaggi di solidarietà, scrivendo “Prof le vogliamo bene, torni da noi”, pensieri gentili verso la docente, stampati in larga scala, e incollati sui muri dei corridoi e delle aule, creando un vero e proprio ‘muro contro la violenza”.
"Pronta a incontrarla"
"Sono pronta ad incontrare la docente, se lo vorrà, perché non deve abbandonare l’insegnamento per una brutta esperienza, che sapremo superare presto" - ha concluso Frassinetti.
(nella foto di copertina Paola Frassinetti)