Attualità
Bella notizia a Lissone

Dopo anni di buio, torna la luce sulle strade della città

In via Buonarroti sono arrivati - erano attesi da tempo - i nuovi lampioni. Attivo il pronto intervento alla mail lucepubblica@comune.lissone.mb.it

Dopo anni di buio, torna la luce sulle strade della città
Attualità Monza, 22 Ottobre 2021 ore 10:00

Sono anni che molte strade di Lissone sono al buio e ora, dopo lunghe attese, molti angoli della città si stanno nuovamente illuminando.

Dopo il buio la luce, il caso di via Buonarroti

Nel pomeriggio di ieri, giovedì, gli operai dell'azienda che è stata incaricata temporaneamente di intervenire sull'illuminazione pubblica erano al lavoro lungo il tracciato di via Buonarroti nel tratto compreso tra via Santa Caterina e via 25 Aprile.

Gli addetti, infatti, hanno sostituito tutti i corpi luminosi che da almeno due anni erano ormai spenti e che necessitavano di una rapida sostituzione. Mandate definitivamente in soffitta le vecchie "luci blu", lungo la strada che collega i rioni Saleta e Cruseta sono arrivate delle moderne lampade arancioni che garantiscono un'ottima visibilità notturna.

Un intervento ormai non più rinviabile che arriva dopo un'altra serie di opere come quella che ha riacceso i punti luce di via Manzoni.

Il bando ancora fermo

Il Comune era stato costretto a correre ai ripari dopo che due aziende - arrivate rispettivamente prima e seconda nella gara per la riqualificazione di tutto l'impianto di illuminazione pubblica della città -  si sono sfidate a suon di ricorsi e controricorsi prima davanti al Tar (il Tribunale amministrativo regionale) e poi davanti ai giudici del Consiglio di Stato.

L'Amministrazione però, consapevole del fatto che in alcune zone della città era necessario un rapido intervento di "riaccensione" dei lampioni, ha incaricato una terza ditta per tamponare temporaneamente i disagi che ormai, quotidianamente, vengono segnalati dai cittadini tramite l'indirizzo mail lucepubblica@comune.lissone.mb.it.

2 foto Sfoglia la gallery
Necrologie