Dopo Besana anche al centro vaccinale di Meda acqua gratuita per cittadini e personale
Inaugurato un dispenser di BrianzAcque al Palazzetto dello Sport di via Cialdini, trasformato da circa un mese in un Hub vaccinale.
Dopo Besana in Brianza, anche al Centro vaccinale di Meda ci si potrà ristorare con l’acqua gratuita a km.0 di BrianzAcque. In mattinata, il Presidente e Ad della monoutility dell’idrico brianzolo, Enrico Boerci, il Sindaco Luca Santambrogio e il Direttore Generale di Auxologico Mario Colombo hanno inaugurato un erogatore posizionato all’ingresso del Palazzetto dello Sport di via Cialdini, trasformato da circa un mese in un Hub realizzato e gestito dall’Istituto Auxologico Italiano in collaborazione con il Comune di Meda e ATS Brianza ed operativo grazie all’impegno di personale che opera a titolo totalmente volontario.
Al centro vaccinale di Meda acqua gratuita per cittadini e personale
Il dispenser fornirà gratuitamente acqua pubblica “plastic free” al personale sanitario, amministrativo, ai volontari e alle quasi mille persone che, ogni giorno, si recano all’hub per la somministrazione del vaccino. Inoltre il personale volontario potrà fruire del dispenser grazie a 100 borracce termiche sempre donate da BrianzAcque.
“Una iniziativa significativa e utile questa di BrianzAcque”, ha evidenziato il Sindaco di Meda Luca Santambrogio, “che conferma la volontà di tutti – enti, società, associazioni, volontari - di contribuire fattivamente alla funzionalità ed anche al miglioramento del confort di operatori e utenti protagonisti di questa fondamentale campagna vaccinale a cui l’hub di Meda, da noi fortemente voluto, sta offrendo il suo prezioso contributo”.
Distribuiti anche i bicchieri biodegradabili
Per agevolare la fruizione dell’acqua sfusa, il cui consumo è destinato ad aumentare con l’arrivo del caldo e dell’estate, BrianzAcque a corredo dei dispenser, ha distribuito un lotto iniziale di mille bicchieri logati, biodegradabili e compostabili. L’acqua che si potrà spillare gratuitamente nelle versioni fresca, liscia e frizzante, garantisce risparmi economici e fa bene all’ambiente perché comporta una riduzione dell’inquinamento legato alla produzione, alla movimentazione e al riciclo delle bottiglie di plastica usa e getta. Al Centro vaccinale Auxologico di Meda fa riferimento una vasta area che, oltre a Meda, comprende i territori di Seveso, Cesano Maderno, Barlassina, Lentate, Seregno, Cabiate.