Attualità
I dati aggiornati

Dopo settimane difficili tornano a scendere i contagi a scuola e le classi in quarantena si dimezzano

Secondo l’ultima rilevazione di Ats Brianza sono 87 le sezioni, classi o bolle attualmente poste in isolamento. Tre settimane fa erano praticamente il doppio.

Dopo settimane difficili tornano a scendere i contagi a scuola e le classi in quarantena si dimezzano
Attualità Brianza, 21 Maggio 2021 ore 17:46

Dopo settimane di numeri in continuo aumento finalmente tornano a calare le classi in quarantena in provincia di Monza. Secondo l’ultima rilevazione di Ats Brianza sono 87 le sezioni, classi o bolle attualmente poste in isolamento.

Dopo settimane difficili tornano a scendere i contagi a scuola

Senza dubbio una buona notizia che “sommata” alla discesa della curva epidemiologica e al costante aumento delle vaccinazioni, permette di delineare un quadro in continuo miglioramento. Ciò pur nella consapevolezza che i bimbi e i ragazzi a casa sono, purtroppo, ancora tanti.

Al momento, come detto sono 87 le classi in quarantena, di cui 23 nelle scuole superiori e 28 solo a Monza città. Se raffrontiamo i numeri con quelli che abbiamo pubblicato il 27 aprile, quando le classi in isolamento erano 166, possiamo quindi tranquillamente affermare che le quarantene si sono dimezzate.

I punti tampone in Brianza

Ats Brianza ricorda che, per gli studenti e il personale scolastico che devono effettuare il tampone, sono disponibili nella nostra provincia tre centri dedicati.

– LIMBIATE – Centro Sportivo –via Leone Tolstoj  dal lunedì al sabato dalle ore 8.30 alle ore 13.00
  (registrazione su: https://accoda.asst-brianza.it )
– MONZA  – Viale Gian Battista Stucchi – angolo Viale Sicilia (ex area fiera) dal lunedì al sabato dalle ore 8.30 alle ore 14.30. (registrazione su: https://accoda.asst-monza.it )
– VIMERCATE –  Parcheggio ospedale Via SS Cosma e Damiano – da lunedì a sabato dalle ore 8.00 alle ore 12.00
   (registrazione su: https://accoda.asst-brianza.it )

E’ possibile accedere al punto tamponi solamente con la modulistica adeguata correttamente compilata e con la tessera sanitaria. Il referto sarà reso disponibile sul FSE.

Tamponi rapidi in farmacia

Infine sottolineiamo che negli ultimi giorni è sto attivato anche il servizio per poter effettuare il tampone rapido gratuito presso le farmacie, riservato agli studenti dai 14 ai 19 anni e al personale scolastico. QUI TUTTE LE INFORMAZIONI 

Necrologie