Attualità
Giussano

E' cambiata la viabilità in viale Rimembranze: vietato entrare da via Umberto I

Le modifiche saranno sperimentali, utili per valutare i flussi di traffico

E' cambiata la viabilità in viale Rimembranze: vietato entrare da via Umberto I
Attualità Caratese, 06 Ottobre 2022 ore 10:14

Da, ieri, mercoledì 5 ottobre, è attiva la nuova viabilità lungo viale Rimembranze. Le modifiche introdotte dal Comune saranno sperimentali, utili per verificare il flusso di traffico.

Il senso unico

La modifica sperimentale alla viabilità  prevede l’istituzione  di un senso unico di marcia, nel tratto compreso tra Via Aliprandi e Via Piola, in direzione di quest’ultima.   Non sarà più possibile quindi accedere a viale Rimembranze provenendo da via Umberto I; al contrario, provenendo da via Borella e uscendo da via Aliprandi, sarà possibile svoltare a destra in direzione di via Umberto I mediante il senso unico di nuova istituzione.

Controllo dei flussi di traffico

In questa prima fase, verranno anche verificati i flussi di traffico e visionate eventuali criticità, così
da poter avere a disposizione ulteriori elementi per assumere una decisione definitiva.
L’obiettivo dell’Amministrazione Comunale, già ribadito dal sindaco di Giussano, Marco Citterio, è
quello di individuare una nuova viabilità “che vada nella direzione di tutelare l’intera utenza stradale, apportando cambiamenti che incrementivo il livello di sicurezza di automobilisti, ciclisti e pedoni, in particolar modo degli studenti del Liceo Modigliani e degli alunni della scuola dell’infanzia Aliprandi. L’intervento progettato va inoltre nella direzione di ridurre l’incidentalità dell’intero comparto stradale e migliorare la fluidità del traffico.”

Per i primi giorni, ed in particolare in concomitanza con l’orario di entrata e di uscita dalla scuola dell’infanzia paritaria “Aliprandi” e dal Liceo “Modigliani”, gli agenti di Polizia Locale effettueranno specifici servizi di controllo anche per fornire informazioni in merito alle modifiche viabilistiche.

Giussano, viale rimembranze, nuova viabilità

Seguici sui nostri canali
Necrologie