Attualità
Novità a Vedano al Lambro

E' ufficiale: la vecchia scuola sarà abbattuta dopo la realizzazione di quella nuova

Il plesso sarà demolito non appena saranno conclusi i lavori di realizzazione dell'edificio grazie ai fondi del Pnrr

E' ufficiale: la vecchia scuola sarà abbattuta dopo la realizzazione di quella nuova
Attualità Monza, 19 Maggio 2022 ore 08:20

Ora è ufficiale: la vecchia scuola primaria di Vedano al Lambro sarà abbattuta non prima della realizzazione del nuovo polo scolastico.

E' ufficiale: si al nuovo plesso

La notizia è arrivata in Comune pochi giorni fa anche se era nell'aria da almeno qualche settimana. La vecchia scuola elementare Giovanni XXIII sarà abbattuta e con i fondi del Pnrr (il Piano nazionale di ripresa e resilienza) sarà realizzato il nuovo plesso.

E' stato lo stesso sindaco Marco Merlini, all'unisono con l'assessore al Bilancio Sergio Sforzini, a confermare l'aggiudicazione del bando da oltre 6 milioni di euro per l'intervento.

E' un'ottima notizia per il nostro paese, dopo mesi di lavoro ecco raggiungo il risultato. Un risultato importante che si concretizza anche grazie al lavoro di squadra di tutti gli uffici comunali interessati cui va il nostro grazie.

Hanno sottolineato il primo cittadino e l'assessore alla partita.

Poi l'abbattimento

Il progetto, ora al vaglio degli architetti a Roma al lavoro per un progetto di base standard per tutte le scuole d'Italia, prevede la realizzazione del nuovo edificio nell'area verde tra via Monti e viale Rimembranze.

Solo a operazione conclusa, e dopo il trasferimento degli studenti dal vecchio plesso al nuovo, si partirà con i lavori di abbattimento della scuola attuale sul cui sedime sarà realizzato un nuovo giardino "a compensazione" di quello occupato dal nuovo stabile.

La notizia completa sul Giornale di Monza in edicola o sull'edizione digitale

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie