Attualità
Tifosa speciale

Ecco Renata, la cucciola di pantera "battezzata" dai giovani calciatori nerazzurri

E' stato il Settore giovanile dell'Ac Renate a proporre il nome della nuova arrivata al parco faunistico «Le Cornelle»

Ecco Renata, la cucciola di pantera "battezzata" dai giovani calciatori nerazzurri
Attualità Caratese, 22 Novembre 2021 ore 14:11

Da oggi l’Ac Renate può contare su una tifosa davvero, ma davvero speciale. Una cucciola di pantera nera venuta alla luce nel parco faunistico «Le Cornelle» di Valbrembo, nella Bergamasca.

Renata è il nome più gettonato

La direzione del giardino zoologico aveva indetto nei giorni scorsi un concorso per scegliere il nome da dare alla nuova arrivata: una cucciola di pantera nera. Un’occasione da non perdere per i calciatori nerazzurri che devono proprio all’animale il loro soprannome (le pantere). Ecco allora che il Settore giovanile della società calcistica ha proposto il nome Renata, risultato il più votato sui social.

Sbaragliata la concorrenza

Renata se l'è dovuta vedere con altri dieci nomi in gara: Grace, Perla, Cloud, Lulù, Diana, Kali, Pepita, Felicity, Astrid e Fiona ma per gli internauti non c'è stata storia: il nome più gettonato è risultato essere quello proposto dalle "panterine" renatesi.

"Con il cuore in gola e la gioia negli occhi accogliamo tra noi la piccola e meravigliosa Renata - ha detto entusiasta dalla società - Grazie a tutti coloro che hanno contribuito a vincere questo contest, ma soprattutto grazie al parco faunistico "Le Cornelle" per aver permesso di realizzare questo nostro grande sogno: avere una "vera" Pantera come mascotte è per noi motivo di orgoglio ma anche una grande responsabilità per noi e per tutte le nostre Pantere e Panterine nerazzurre! Benvenuta Renata! Non vediamo l'ora di incontrarti dal vivo e regalarti grandi, grosse soddisfazioni!".
Necrologie