Amministrative 8-9 giugno

Elezioni a Muggiò: Italia Viva sostiene la candidata Anna Franzoni

La sezione provinciale del partito di Matteo Renzi appoggerà la corsa del Centrosinistra e il consigliere Edoardo Salvioni

Elezioni a Muggiò: Italia Viva sostiene la candidata Anna Franzoni
Pubblicato:
Aggiornato:

«Italia Viva sosterrà la candidata sindaca Anna Franzoni alle prossime elezioni comunali a Muggiò dell’8 e 9 giugno , e il consigliere Edoardo Salvioni della lista Insieme per Muggiò».

Questa è la decisione ufficiale della sezione provinciale di Monza e Brianza di Italia Viva, presieduta da Alberto Pilotto.

Italia Viva e i temi del sociale

Dopo l'endorsement di Più Europa arrivato la scorsa settimana, ora anche i renziani hanno deciso di sostenere la candidata del Centrosinistra.

Fa piacere che una giovane mamma che ha già alle spalle una solida e positiva esperienza amministrativa come assessore ai Sevizi sociali-Famiglia-Istruzione abbia deciso di candidarsi alla guida della città di Muggiò - ha evidenziato nella nota il presidente Pilotto - Siamo sicuri che sarà particolarmente sensibile ai temi a noi cari quali attenzione al tempo e alla sicurezza delle donne nella città di Muggiò e alla conciliazione dei tempi lavoro, casa, famiglia.

L'attenzione per i servizi scolastici e alle collaborazioni con le associazioni del terzo settore, fattori molto apprezzati dal partito.

«Ci preme sottolineare l’importanza nel nuovo programma della ricerca di soluzioni per ampliare l’offerta del servizio nido sia nel numero di posti sia nell’orario, dei percorsi di coprogettazione e partenariato con le associazioni e il terzo settore in tutti quei servizi sociali maggiormente rilevanti, come pure l’utilizzo degli spazi delle scuole al di fuori dell’orario scolastico» ha ribadito Pilotto.

Condivisione del programma

Oltre a condividere i punti del programma della candidata sindaco Anna Franzoni, il presidente Pilotto ha espresso apprezzamento per le azioni intraprese dall'Amministrazione del sindaco Maria Fiorito, come per esempio l'abbattimento del multisala, il teleriscaldamento .

Condividiamo il programma presentato che ha notevoli spunti di attenzione alle esigenze di tutti i cittadini di Muggiò nessuno escluso con proposte concrete e innovative. Al contempo confermiamo che dell’Amministrazione uscente abbiamo in particolare apprezzato l’avvio del recupero dell’area dismessa ex Multiplex che la futura amministrazione dovrà rendere alla città come area di aggregazione , di sport e di parco cittadino attrezzato. Ci complimentiamo inoltre per il completamento del progetto di Teleriscaldamento che concorre a ridurre l’inquinamento nella città di Muggiò.

Ha sottolineato il responsabile di Italia Viva.

Il sostegno anche per il consigliere Salvioni

Italia Viva sarà quindi rappresentata nella lista civica Insieme per Muggiò - Popolari muggioresi con il candidato Edoardo Salvioni, attuale consigliere comunale e capogruppo della lista.

Nei lavori di Consiglio comunale in questi 5 anni, Edoardo Salvioni ha riservato particolare attenzione al sostegno a tutte le iniziative a favore della famiglia quali: tavolo delle "Famiglie in rete", riduzione tariffe Tari per famiglie numerose, valorizzazione partecipazione del Comune di Muggiò alla società Brianza Energia Ambiente che ha realizzato la rete di teleriscaldamento,  promozione delle iniziative del Comune in collaborazione con associazioni del Terzo Settore, sostegno agli interventi sul patrimonio storico, Villa Casati e Mausoleo Casati e per la gestione del cimitero comunale.

Ha ribadito il presidente provinciale di Italia Viva, Alberto Pilotto.

Il commento della candidata sindaco Franzoni

Un appoggio che è stato ben accolto dal resto della coalizione.

Ringrazio Italia Viva per la fiducia. Fin da subito ho invitato tutte le forze politiche del centrosinistra e chi ha come obiettivo il bene comune di Muggiò di unirsi a questa coalizione per lavorare insieme. Insieme, infatti, possiamo davvero dare priorità alle persone, ai bisogni dei cittadini e della nostra città.

Ha dichiarato la candidata sindaco per il Centrosinistra Anna Franzoni.

LEGGI L'EDIZIONE DIGITALE DEL GIORNALE DI MONZA

Seguici sui nostri canali
Necrologie