Chiarimento

Elezioni a Vimercate e ad Arcore, Italia Viva: "Né con il centro destra né con il centro sinistra"

Colpo di scena soprattutto a Vimercate dove Italia Viva ha cambiato posizione dopo l'accordo tra polo di centro e partiti di centro destra.

Elezioni a Vimercate e ad Arcore,  Italia Viva: "Né con il centro destra né con il centro sinistra"
Attualità Vimercatese, 22 Luglio 2021 ore 09:20

Elezioni a Vimercate e ad Arcore, Italia Viva: "Né con il centrodestra né con il centrosinistra".

Questo il contenuto del comunicato diffuso nelle scorse ore dai coordinatori provinciali del partito, Alberto Pilotto e Francesca Pontani, in vista delle elezioni amministrative del prossimo autunno.

Il comunicato

Facendo riferimento ad alcuni articoli di stampa, il comunicato chiarisce che:

"Il Coordinamento provinciale di Italia Viva Monza e Brianza smentisce quanto scritto negli articoli su possibili liste nelle Amministrative del 2021 e comunica che nelle città di Arcore e Vimercate Italia Viva non parteciperà con una propria lista o col proprio simbolo né in appoggio al centro destra né in appoggio al centro sinistra. Riteniamo infatti che per il nostro partito appena nato durante un periodo complesso per l'emergenza sanitaria sia prematuro partecipare ad amministrative nelle città che andranno al voto in autunno. Eventuali candidature di iscritti a Italia Viva in qualsiasi lista saranno esclusivamente a titolo personale. Valuteremo in seguito se esprimere la nostra posizione ufficiale sui candidati sindaci ai possibili ballottaggi".

Ad Arcore

Un comunicato che ad Arcore in sostanza ribadisce la presa di distanza del partito dall'ex coordinatore locale Nicolò Malacrida che ha annunciato il suo appoggio alla coalizione di centrodestra, che candida a sindaco Maurizio Bono,  nell'ambito della civica "Viviamo Arcore".

A Vimercate

Ben più netto e per certi versi clamoroso lo smarcamento a Vimercate dove Italia Viva aveva ribadito a più riprese negli scorsi mesi, anche in risposta al Partito democratico, la vicinanza e l'appoggio convinto alla civica "Noi per Vimercate" e al polo di centro che comprende anche l'altra civica, "Vimercate Cambia" e che candida a sindaco Giovanni Sala. A seguito dell'annuncio dell'accordo tra il polo di centro e i partiti del centro destra, Italia Viva ha deciso di sfilarsi.

 

 

Necrologie