Adozione del cuore

Enpa alla ricerca di un piccolo miracolo per Ron. Affetto da un linfoma aspetta la sua nuova famiglia

Ron al momento sta bene ed è uno dei cani più buoni e dolci che sia mai arrivato in canile. C'è da qualche parte una famiglia speciale disposta ad accoglierlo?

Enpa alla ricerca di un piccolo miracolo per Ron. Affetto da un linfoma aspetta la sua nuova famiglia
Pubblicato:

Arrivato a dicembre 2022 insieme alla sua amica Tera, Ron ora aspetta un'adozione del cuore. Ron è un cane speciale, non solo perché come tutti i quattro zampe ospitati al canile rifugio dell'Enpa di Monza, è alla ricerca di una seconda chance ma anche perché i veterinari che hanno svolto su di lui i primi accertamenti medici a causa di un gonfiore sospetto, hanno purtroppo confermato che è affetto da un linfoma che purtroppo si è già sviluppato in diversi linfonodi.

Enpa alla ricerca di un piccolo miracolo per Ron

I volontari Enpa sperano ora più che mai di poter dare a Ron quel che si merita: una famiglia accogliente, uno spazio caldo e morbido, belle opportunità di uscita e soprattutto tanto, tanto affetto.

Nato nel 2017, Ron è un cane di taglia medio-grande dal pelo corto fulvo carbonato. È arrivato a dicembre al rifugio di Monza insieme alla sua compagna di vita, Tera, che da poco è stata felicemente adottata dalla volontaria ENPA Marianna e dalla sua famiglia. Ron e Tera sono entrambi cresciuti in famiglia ma prevalentemente vissuti da soli nel giardino di
casa, senza mai uscire in passeggiata: per questo conoscono poco il mondo esterno. Ciononostante sono rimasti estremamente fiduciosi e ben disposti anche nei confronti di chi non conoscono.

Ron primo piano-fb----082
Foto 1 di 8

Ron

Ron primo piano-fb--00
Foto 2 di 8

Ron

Ron primo piano-fb----619
Foto 3 di 8

Ron

Ron primo piano-fb---2726
Foto 4 di 8

Ron

Ron-coccole-fb-9070
Foto 5 di 8

Ron

Ron (dx) e Tera-fb--83-191
Foto 6 di 8

Ron e Tera

Ron (dx) e Tera con volontarie ENPA-fb--83
Foto 7 di 8

Ron e Tera con le volontarie Enpa

Ron (sx) e Tera in canile-fb--83-173
Foto 8 di 8

Ron e Tera

Ron e Tera, due destini assai diversi…

Se per la cagnolona Tera l’arrivo in canile ha segnato l’inizio di un periodo fortunato che si è concluso con una splendida adozione, a Ron non è andata altrettanto bene. I primi controlli veterinari effettuati dopo l’arrivo e un gonfiore “sospetto” sotto il lato sinistro del muso hanno reso necessari ulteriori prelievi ed esami per una diagnosi certa che, come detto, è arrivata. E il responso, purtroppo, ha confermato che si tratta di un linfom

Le adozioni a distanza del tenero Ron

Ron al momento sta bene; è uno dei cani più buoni e dolci con le persone, bambini compresi, che i volontari e operatori ENPA abbiano conosciuto in tanti anni. Mangia di gusto, “sorride” spesso e si gode le uscite dentro e fuori il canile in compagnia dei suoi amati volontari. Proprio per il suo buon carattere è anche uno dei beniamini del Progetto Famiglia a Distanza e sono tante le persone che vengono a trovarlo per passare del tempo con lui.

ENPA vorrebbe tanto offrire a questo splendido cane la possibilità di passare il resto della sua vita - seppur molto probabilmente breve - in una casa, accanto a una famiglia che lo ami e che gli dia la possibilità di recuperare il tempo perso facendo tante esperienze nuove. Intanto i volontari ENPA hanno organizzato per lui una bella gita per il prossimo weekend!

Come avere informazioni

Se c'è da qualche parte una famiglia speciale disposta ad accogliere Ron può fissare fissare un appuntamento per conoscerlo scrivendo a canile@enpamonza.it, oppure chiamando in canile tutti i pomeriggi dalle 14.30 alle 17.30 allo 039/835623. Per maggiori informazioni su di lui leggi la sua scheda qui: http://www.enpamonza.it/archives/73112#.Y9e1gnbMJMw

Leggi anche
Seguici sui nostri canali
Necrologie