Attualità
buone notizie per l'atleta di Carate

Filippo Tortu torna negativo. Riprendono gli allenamenti in pista

Il campione olimpico era risultato positivo a fine dicembre.

Filippo Tortu torna negativo. Riprendono gli allenamenti in pista
Attualità Caratese, 07 Gennaio 2022 ore 10:42

Filippo Tortu torna negativo. Riprendono gli allenamenti in pista. Il campione olimpico era risultato positivo a fine dicembre.

Filippo Tortu torna negativo. Riprendono gli allenamenti in pista

"Finalmente negativo". Con queste le parole dell'atleta di Costa Lambro ha annunciato di aver ripreso gli allentamenti in pista dopo che a fine dicembre il Covid aveva fermato (nuovamente) le sue attività.

"Restart. Riprendere il lavoro del 2021 e ripartire nel miglior modo possibile: in pista. Finalmente negativo" ha scritto Tortu nelle ultime ore sul suo profilo Facebook postando una sua foto sulla pista di atletica.

L'atleta, oro olimpico a Tokyo nella 4x100, era diventato positivo lo scorso 29 dicembre e lo aveva annunciato su Instagram.

"Sono asintomatico e sto bene"

"Ciao ragazzi, per precauzione ieri mi sono sottoposto al test Covid e oggi mi è arrivato l'esito  della positività -aveva scritto il campione caratese - Fortunatamente sono asintomatico e sto bene. Continuerò ad allenarmi da casa per tornare in pista il prima possibile e con più voglia che mai".

Era già successo un anno fa

Esattamente un anno fa Tortu aveva già contratto il maledetto virus ed era poi tornato in pista ad allenarsi, rivelandosi più forte che mai visto lo storico risultato raggiunto alle Olimpiadi.

(foto archivio)

Necrologie