Attualità
Il commento dopo la decisione

Frecce Tricolori, anche la Regione plaude alla conferma della presenza al Gran Premio di Monza

"Il pressing portato avanti da più parti ha prodotto gli effetti sperati".

Frecce Tricolori, anche la Regione plaude alla conferma della presenza al Gran Premio di Monza
Attualità Monza, 26 Gennaio 2022 ore 16:22

Anche Regione Lombardia plaude alla conferma della presenza delle Frecce Tricolori nella cerimonia di apertura del Gran Premio di Monza.

Frecce Tricolori, anche la Regione plaude alla conferma della presenza al Gran Premio

Dopo le voci, circolate nei giorni scorsi di un possibile annullamento della tradizionale esibizione prima dell'inizio della competizione di Formula 1, oggi è arrivato il dietrofront: la pattuglia aeronautica delle Frecce Tricolori volerà nei cieli di Monza anche quest'anno.

Soddisfazione nelle scorse ore è stata espressa dal consigliere regionale Alessandro Corbetta e pochi minuti fa è arrivata anche la nota dell'assessore regionale al Turismo di Regione Lombardia, Lara Magoni:

"Il pressing portato avanti da più parti, con in testa l'Automobile Club di Milano e il suo presidente Geronimo La Russa, con il quale mi ero confrontata sul tema in questi giorni - spiega Lara Magoni - ha prodotto gli effetti sperati e l'ipotesi di cancellare l'esibizione delle Frecce Tricolori al Gran Premio di Monza è rientrata. Giusto, com'è nelle politiche della Regione Lombardia, salvaguardare l'ambiente: ciò può avvenire con azioni compatibili al mantenimento di una 'tradizione' forte e consolidata come quella delle Frecce Tricolori".

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie