Attualità
“ricicliAMO IL VETRO”

Gelsia avvia un progetto per incentivare la raccolta del vetro tra gli esercenti

A tutti coloro che decideranno di aderire all’iniziativa verranno consegnati gratuitamente: contenitori da 120 litri, materiale informativo, gadget e un certificato di eccellenza

Gelsia avvia un progetto per incentivare la raccolta del vetro tra gli esercenti
Attualità Brianza, 13 Gennaio 2023 ore 10:10

Incentivare e migliorare la raccolta del vetro nelle strutture ricettive. E' questo l'obiettivo di Gelsia Ambiente che ha messo a punto un nuovo progetto, “ricicliAMO IL VETRO”, al fine di implementare qualitativamente e quantitativamente la raccolta di questo prezioso materiale.

Gelsia avvia un progetto per incentivare la raccolta del vetro tra gli esercenti

Il progetto è finanziato da Ancitel Energia e Ambiente e Consorzio CoReVe e consiste in una campagna di comunicazione mirata, rivolta alle HORECA (ovvero alle strutture ricettive come hotel, ristoranti, bar, pub, mense, etc.) di tutti i Comuni serviti dalla Società. L’obiettivo principale è quello di promuovere la corretta raccolta differenziata del vetro, offrendo a queste strutture i mezzi e le informazioni necessarie per organizzare al meglio l’attività e per assumere comportamenti virtuosi.

Contenitori gratuiti per gli aderenti

A tutti gli esercenti che decideranno di aderire all’iniziativa verranno consegnati gratuitamente: contenitori da 120 litri per la raccolta del vetro, materiale informativo, gadget e un certificato di eccellenza per vetrine da poter esibire, testimoniando così il proprio impegno in termini di riciclo e sostenibilità.

Non è inquinante ma impiega migliaia di anni per decomporsi

Riciclare il vetro in modo corretto è importante perché, pur non essendo un materiale inquinante, impiega migliaia di anni per decomporsi in modo naturale. Il vetro è uno dei materiali più longevi e infatti può essere recuperato fino a sette volte, senza alcuna perdita di materia o scadimento qualitativo. Inoltre, riciclare il vetro permette di contenere le emissioni di CO2, di risparmiare energia e di ridurre al minimo l’utilizzo delle materie prime vergini (sabbia, soda e calcare) comportando così una serie di benefici ambientali ed economici.

Come aderire al progetto

Aderire è semplice, basta inviare un’e-mail a ricicliamoilvetro@gelsiambiente.it indicando: il nome dell’Attività e gli orari di apertura, i contatti (indirizzo, recapito telefonico, e-mail di riferimento) e il numero di contenitori richiesti; a cui seguirà un riscontro da parte di Gelsia Ambiente per accordarsi sulla consegna. Le richieste verranno valutate in ordine di arrivo sino ad esaurimento scorte.

Informazioni

Per ulteriori informazioni è a disposizione il call center al numero verde gratuito 800.445964 (da lunedì a venerdì 8.30-18.00 e sabato 8.30-13.00), il sito web www.gelsiambiente.it e la G-App di Gelsia Ambiente.

Seguici sui nostri canali
Necrologie