Una giornata con tante iniziative

Grande festa ad Arcore nella biblioteca rinnovata

Nel pomeriggio uno spettacolo per bambini e l'incontro con Cristina Rava, autrice di numerosi romanzi gialli molto apprezzati dai lettori

Grande festa ad Arcore nella biblioteca rinnovata
Pubblicato:
Aggiornato:

Grande festa oggi ad Arcore per l'apertura delle Biblioteca di via Gorizia, completamente rinnovata. Alla cerimonia erano presenti il vicesindaco Lorenzo Belotti, l'assessore alla Cultura del comune di Arcore Evy De Marco, il presidente del Consiglio Comunale Laura Besana e il funzionario Giovanni Colombo, oltre alle quattro impiegate della biblioteca e tanti lettori.

Grande festa ad Arcore nella biblioteca rinnovata

In mattinata sono previste la presentazione dei nuovi corsi e delle future iniziative che ogni sabato accompagneranno neonati, bambini, ragazzi e adulti fino alla stagione estiva. Nel corso del pomeriggio sono previsti due appuntamenti da non perdere.

Lo spettacolo per bambini “L’isola dei mostri” alle ore 15,30 a cura di Teatro del vento. Alle 16 Cristina Rava, autrice di numerosi romanzi gialli molto apprezzati dai lettori della biblioteca, presenta “Dalla parte del ragno” opera che uscirà nelle librerie il 12 marzo.

Gli eventi sono ad ingresso libero fino ad esaurimento posti. In occasione della giornata di festa, la biblioteca rimarrà aperta con orario continuato dalle 10 alle 18.

WhatsApp Image 2024-03-16 at 10.10.21
Foto 1 di 4
WhatsApp Image 2024-03-16 at 10.10.21 (1)
Foto 2 di 4
WhatsApp Image 2024-03-16 at 10.10.22
Foto 3 di 4
WhatsApp Image 2024-03-16 at 10.34.24
Foto 4 di 4

I nuovi orari

I lavori hanno riguardato la sostituzione delle tende con moderne pellicole atte a filtrare i raggi UV, la ritinteggiatura dei locali, la riqualificazione di parte dell’impianto luci e il posizionamento della nuova segnaletica e dell’insegna esterna che omaggia Nanni Valentini, lo scultore a cui è intitolata la biblioteca stessa.
Ulteriori migliorie a servizio dell’utenza si sono inoltre concretizzate mediante lo spostamento dello spazio ragazzi al primo piano e la ricollocazione della sezione multimediale al piano terra, rendendo questo spazio fruibile al pubblico durante tutti gli orari di apertura della biblioteca.

Anche la saletta per i lettori più piccoli, lo spazio 0-6, è stata completamente rinnovata grazie all’acquisto di nuovi arredi.

Seguici sui nostri canali
Necrologie