L'iniziativa a Vedano al Lambro

I ragazzi speciali di Facciavista si trasformano in dj

Con l'aiuto di Funcky Deejay i giovani apprendisti stanno preparando qualcosa di davvero.... emozionante

I ragazzi speciali di Facciavista si trasformano in dj
Pubblicato:

I ragazzi speciali dell'associazione Facciavista di Vedano al Lambro si sono trasformati in disc jockey.

Successo per i ragazzi di Facciavista

Veri e propri dj pronti a trasformare Casa Francesco in una vera discoteca. E’ iniziato martedì scorso il corso per i ragazzi speciali di Facciavista, l’associazione vedanese che ha l’obiettivo di creare momenti di aggregazione e momenti di divertimento.

L’idea è venuta dopo aver appreso la passione del nostro Alessandro per la musica. Così abbiamo chiesto una mano a un disc jockey famoso.

Ha spiegato la mamma Melissa La Scala, fondatrice dell’associazione. Un’idea che, ben presto e nel giro di poche telefonate, si è trasformata davvero in realtà.

Con l'aiuto di un vero dj

Grazie alla collaborazione di Funky Deejay (alias Antonio Turatti) il sogno dei ragazzi di Facciavista si è trasformato in un’occasione unica di avvicinarsi al mondo della musica stando dalla parte della consolle.

Io nasco come dj nelle radio e, quando sono stato contattato dagli amici di Facciavista per questo “corso” ho pensato “ma sarò davvero all’altezza?” - ci ha raccontato l’autore musicale - Quindi ho accettato, non sapendo bene che questa occasione si sarebbe poi trasformata in qualcosa di arricchente anche per me.

I corsi della «Dj high school», come è stata rinominata l’iniziativa, continueranno per tutto il mese di luglio, si fermeranno ad agosto e riprenderanno a settembre con una sorpresa davvero unica e, soprattutto, speciale.

Insieme ai ragazzi, una decina circa, ho spiegato l’abc della musica e dell’utilizzo della consolle, li ho trovati sin da subito entusiasti e molto motivati. Son convinto che sia una attività che a loro piace davvero molto. Il fatto stesso che alla seconda lezione mi abbiano accorto con un grande e forte abbraccio mi ha davvero riempito di gioia. Vuol dire che ho lasciato a loro qualcosa di bello e di importante.

Ha spiegato il dj di Muggiò.

L'appuntamento è a Casa Francesco

Ogni martedì pomeriggio - presto anche il mercoledì, considerata la richiesta - la sede di Facciavista all’interno di Casa Francesco si trasforma davvero in una discoteca e in un bel laboratorio musicale e di vita.

Ognuno di loro si approccia alla musica a modo suo e questo è davvero fantastico, sono unici e anche per me è un’esperienza nuova e davvero molto arricchente ed emozionante - ha proseguito - Li ho trovati emozionati e davvero molto interessati, è un modo diverso per loro di approcciarsi alla musica e tutti, ma davvero tutti, si sentono a loro agio.

L’obiettivo finale, scontato dirlo, è puntare al successo.

«Non voglio fare spoiler, ma il finale di questo successo sarà davvero con il botto. E’ un’esperienza che lascia il segno e vederli entusiasti, soddisfatti ma soprattutto felici è la cosa più importante» ha concluso.

LEGGI L'EDIZIONE DIGITALE DEL GIORNALE DI MONZA

Seguici sui nostri canali
Necrologie