Rincari energia

Il Caro bollette "spegne" la Villa Reale di Monza

L'iniziativa del Comune di lasciare al buio il gioiello della città in segno di protesta

Il Caro bollette "spegne" la Villa Reale di Monza
Pubblicato:

Il Caro bollette "spegne" la Villa Reale di Monza. Così anche la nostra città aderisce alla protesta per il caro bollette. Alle 20 di stasera, giovedì 10 febbraio infatti verranno spente le luci che illuminano il gioiello più prezioso della città  per protesta contro i rincari (in primis dell'energia, ma non solo).

Il caro Bollette spegne la Villa Reale

Il Comune di Monza ha scelto di  aderire all’iniziativa promossa da Anci (Associazione Nazionale Comuni Italiani), finalizzata a sollecitare il Governo a intervenire urgentemente, a fronte dell’esagerata crescita dei costi energetici che mettono a rischio i bilanci degli enti locali e, di conseguenza, i servizi ai cittadini. Il Comune di Monza intanto, per quanto riguarda la quota gas, dopo l’approvazione del Bilancio consuntivo, destinerà una quota di avanzo vincolato volta a coprire il 50% di previsto aumento delle bollette, pari a circa 1,5 milioni di euro.

La posizione del sindaco

“Confido nella concretezza del premier Draghi nel venire in aiuto a tutte le Amministrazioni che sono alle prese con una difficile stagione di ripartenza - dichiara il sindaco Dario Allevi a proposito del Caro bollette– Condivido la protesta simbolica dell’ANCI, perché i rincari previsti rischiano di compromettere seriamente i nostri conti. L’aumento delle bollette potrebbe ripercuotersi negativamente sui bilanci degli enti locali e quindi sulla possibilità di erogare con continuità i servizi ai cittadini. Tanti Comuni simbolicamente spegneranno le luci di un edificio rappresentativo o di un luogo significativo per la comunità. Monza ha scelto la Villa Reale”.

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie