Il concerto per i 15 anni di carriera di Emis Killa fa il pienone
In migliaia a Rho per l'evento del rapper vimercatese. Tanti anche gli ospiti che si sono esibiti sul palcoscenico con lui
Il 10 luglio scorso aveva annunciato direttamente nella sua Vimercate l'evento per i sui 15 anni di carriera. Un evento fissato per il 2 settembre a Rho. E ieri i fan non hanno deluso le aspettative.
Il concerto per i 15 anni di carriera di Emis Killa fa il pienone
Erano davvero tantissimi i giovani accorsi nel comune milanese per festeggiare Emis Killa. Un successo l'evento, con migliaia di ragazzi ad assistere, tanta musica con numerosi ospiti saliti sul palcoscenico per cantare sia le canzoni scritte con Emiliano nel corso della sua carriera, sia le loro hit.
Da Sfera Ebbasta a Rhove, da Salmo a Fedez
Sul palcoscenico di Rho-Fiera sono saliti artisti del calibro di Sfera Ebbasta, Lazza, Geolier, Salmo, Fedez, Capo Plaza, Paky, Jake La Furia, Massimo Pericolo, J-Ax, Rhove, Kid Yugi, Neima Ezza, Villabanks, Ernia ed altri.
Non solo concerti
EMI 15, questo il titolo del concerto che ha chiuso la grande estate sul palcoscenico di Rho-Fiera. Undici concerti iniziati il 12 settembre e conclusisi ieri sera con il concerto del rapper di Vimercate. Non solo musica l'area di Rho-Fiera è stato anche un luogo di aggregazione e svago: con un’area volley studiata in collaborazione con Vero Volley, per sfide tra amici all’ultimo set e una ruota panoramica per piccoli momenti di relax, che hanno reso o Fiera Milano Live un’esperienza ancora più coinvolgente
Come detto Emis Killa aveva presentato l'evento lo scorso luglio a Vimercate, parlando tantissimo anche del suo rapporto con la città che l'ha cresciuto.
“Vimercate è casa mia - aveva raccontato - Credo che tutti voi sappiate che il rap sia esploso in Italia negli ultimi anni. Nel 2005-2006 eravamo solo in tre a fare rap a Vimercate. Questa è una città che mi ha dato tanto da cui ho assorbito tante cose, tante vicende. Come spesso dico: ho un ricordo per ogni angolo e per ogni via di questo paese. È la mia città, la mia gente e nonostante per molto tempo non abbia vissuto qui, di fatto quando tornavo qua a trovare anche la mamma banalmente, la mattina facevo una passeggiata per il centro e incontravo tutti i miei amici di una volta, quelli miei e della mia famiglia. C’è sempre stata quella sensazione di familiarità che poi mi ha spinto a ritornare qua… perché mi sento a casa, più in questo posto che altrove”.