Attualità
L'iniziativa a Lissone

Il Forum Donna ha ricolorato il cancello dello storico asilo

Non solo le attiviste, anche mamme, papà e piccoli hanno preso in mano pennelli e vernici e hanno ridipinto le grate del plesso di via Marconi

Il Forum Donna ha ricolorato il cancello dello storico asilo
Attualità Monza, 08 Novembre 2021 ore 11:33

Un weekend di lavoro per il Forum Donna di Lissone. Mamme, papà, attivisti e volontari hanno infatti ripulito il cancello della scuola materna Cagnola.

Forum Donna al lavoro

Si sono rimboccate le maniche e, pennelli e latte di vernice alla mano, hanno ritinteggiato il cancello della scuola materna Cagnola di via Marconi.

I membri del Forum Donna, infatti, per tutto il weekend hanno lavorato per rimettere a nuovo la cancellata dello storico asilo comunale. L’iniziativa nasce nell’ambito del progetto «Puliamo il Mondo», organizzata nelle scorse settimane dall’Amministrazione e promossa da Legambiente, e che quest’anno si è focalizzata sulla rimozione di scritte e tag dalle mura di alcuni luoghi del territorio.

7 foto Sfoglia la gallery

La richiesta del Comitato genitori

Il Forum Donna, presieduto da Emma Mapelli, ha quindi deciso di impegnarsi per ricolorare la recinzione perimetrale di una delle strutture scolastiche della città e al tempo stesso per rispondere ad una esigenza manifestata anche dal comitato genitori della scuola Cagnola. Fra le persone coinvolte anche giovani residenti nel quartiere che hanno aderito all’iniziativa.

Un gesto di cittadinanza attiva che rientra, a pieno titolo, nella spinta propulsiva del Forum Donna. Il tavolo di lavoro ha sviluppato una proposta ricca di significato per l’intera città ed ha confermato di essere un gruppo propositivo e attento alle problematiche e alle esigenze delle donne.

Questo è stato il commento di Anna Maria Mariani, che ha aderito all'iniziativa, assessore alle Politiche sociali e Pari opportunità.

La notizia anche sul Giornale di Monza in edicola domani, martedì 9 novembre

Necrologie