46esima edizione

Il Palio dei ragazzi di Meda sarà all'insegna del Made in Italy

In sala civica Radio annunciato il tema della manifestazione, il quadro sarà realizzato dall'artista russa Ekaterina Zaitseva.

Il Palio dei ragazzi di Meda sarà all'insegna del Made in Italy
Pubblicato:
Aggiornato:

In arrivo la 46esima edizione del Palio dei ragazzi. L'amatissima manifestazione di Meda si svolgerà da sabato 2 settembre a domenica 10 settembre 2023.

Il programma del Palio dei ragazzi

Ieri sera, domenica 11 giugno, in sala civica Radio, si è tenuta la "Palio night" in cui è stato presentato il programma della 46esima edizione del Palio dei ragazzi che, anche quest'anno durerà per ben nove giorni. La tradizionale manifestazione cittadina avrà infatti inizio sabato 2 settembre, giorno di apertura della manifestazione; da domenica 3 settembre a giovedì 7 settembre invece si svolgeranno le serate dedicate ai giochi e infine si concluderà domenica 10 settembre con la sfilata e la scenetta.

"A nome dell’Associazione Palio ringrazio il Comune e in particolare l’assessore Fabio Mariani per il prezioso aiuto nell’organizzazione e nella ricerca degli spazi necessari affinché il nostro amato Palio possa realizzarsi, un grazie va anche a tutti i volontari senza i quali nulla sarebbe possibile", ha rimarcato Claudia Florian, membro dell’Associazione Palio.

Il "Made in Italy" è il tema scelto per quest'edizione

Durante la serata è stato inoltre rivelato il tema scelto per la sfilata (che si farà, dato che le contrade dopo l’appello lanciato a fine aprile sono riuscite a trovare i capannoni) e la scenetta: il "Made in Italy". I quattro sottotemi scelti invece sono la gastronomia per la Belgora, la musica per il Bregoglio, il cinema per la Fameta e le arti visive per il San Giuann. A realizzare il quadro del Palio, premio che verrà conferito al rione vincitore, invece sarà Ekaterina Zaitseva, artista medese di origine russa, docente al liceo Marie Curie di Meda e membro dell'associazione cittadina "Amici dell'arte". Presente l’assessore alla Cultura Fabio Mariani che ha affermato:

"E’ sempre bello ritrovarsi e soprattutto vedere tanti ragazzi giovani presenti, al Palio serve aiuto che può essere dato portando nuovi amici e parenti all’interno dei rioni e portando anche nuove idee in Associazione palio che possano aiutare la nostra amata manifestazione a crescere".

Seguici sui nostri canali
Necrologie