Il quartiere ce l'ha fatta: arriva il nuovo medico

Il quartiere ce l'ha fatta: arriva il nuovo medico
Pubblicato:

Sant'Albino ce l'ha fatta: al quartiere è stato assegnato un nuovo medico di base dopo che gli assistiti erano rimasti senza copertura con l'addio della dottoressa Antonella Mazzarella, che aveva chiesto e ottenuto il trasferimento in Campania (sua regione di origine). Lunedì 4 dicembre 2023 verrà presentato ufficialmente il nuovo dottore alle 9.30 al centro civico di via Mameli 6 durante un incontro aperto a tutti.

A Sant'Albino arriva il nuovo medico

Da quando quest'estate erano rimasti senza medico i santalbinesi erano stati costretti a ricorrere all'ambulatorio temporaneo allestito all'ospedale vecchio di via Solferino. Con inevitabili disagi.

Erano oltre 1.650, infatti, i pazienti seguiti dalla dottoressa Mazzarella che da fine agosto, in caso di necessità, erano stati costretti ad appoggiarsi  agli spazi della Casa di Comunità dell’ex ospedale vecchio.

Il Comitato Sant’Albino però non si è mai arreso e ha avviato una raccolta firme per chiedere l’arrivo di un nuovo medico di base nel quartiere. Anche a San Damiano, infatti, l’addio di uno degli ultimi medici di base prima dell’estate aveva visto seguire una protesta con raccolta firme finché la situazione non si era sbloccata.

L'annuncio ufficiale

Dopo le proteste e le petizioni, qualcosa si è sbloccato e l’assessore al Welfare e Salute Egidio Riva che si era speso in prima persona per ottenere il risultato facendo pressioni su Ats Brianza presenterà ufficialmente il nuovo medico assieme al direttore di Farmacom Maurizio Brambilla lunedì mattina quando prenderà servizio il nuovo medico di Medicina Generale assegnato al quartiere, Marco Ottolini.

Il nuovo ambulatorio - in base agli accordi tra Comune di Monza e Farmasalus – sarà aperto dal 4 dicembre proprio negli edifici di Farmasalus, con una sede a sé stante.

«Il nostro è il quartiere col maggior numero di anziani, i peggiori collegamenti (un'ora in pullman per arrivare in ospedale). Ringraziamo ora  tutti i firmatari della nostra petizione. Un grazie alla Consulta e un grazie speciale alla coordinatrice Michela Martinengo. Soprattutto ringraziamo sentitamente l'assessore Egidio Riva che si è battuto in modo encomiabile per la soluzione del problema», ha commentato il comitato.

Seguici sui nostri canali
Necrologie