L'esito del concorso

Imprese storiche seregnesi: scelto il logo del Registro

Al primo posto si è classificata la proposta presentata dal gruppo composto da Lisa Bagolin e Nicolò Franceschin, cui va il primo premio di 1.500,00 €

Imprese storiche seregnesi: scelto il logo del Registro
Pubblicato:
Aggiornato:

Il concorso di idee, lanciato a Seregno per individuare il logo identificativo delle imprese storiche cittadine iscritte al Registro si è chiuso lo scorso 31 gennaio con un buon riscontro di partecipazione. Ora, dopo una attenta analisi delle proposte grafiche da parte della Commissione di Valutazione, è stata ufficializzata la graduatoria dei vincitori.

Imprese storiche seregnesi: scelto il logo del Registro

Al primo posto si è classificata la proposta presentata dal gruppo composto da Lisa Bagolin e Nicolò Franceschin, cui va il primo premio di 1.500,00 €, con la motivazione “si premia la modernità del tratto e l’ottimale resa grafica della proposta”.


Seconda classificata è la proposta di Andrea Pogliani, cui va il secondo premio di 800,00 €, con la seguente motivazione: si premia l’elevata attinenza al territorio e la piacevolezza artistico-grafica del disegno

Terza classificata è la proposta del gruppo composto da Elisa Ratti e Francesca Giani, cui va il terzo premio di 500,00 €, con la motivazione “si premia l’essenzialità del tratto e l’originalità del messaggio”.

Menzione speciale per la giovane Chiara Marta

La Commissione di valutazione ha poi assegnato all’unanimità una menzione speciale alla proposta di logo presentata da Chiara Marta, con la seguente motivazione: “si premia lo sforzo profuso e la giovane età della candidata. La soluzione proposta evidenzia l’attinenza al territorio e l’originalità del messaggio”.

Alta la partecipazione

Per il Concorso di Idee, aperto a studenti e professionisti di grafica, design e comunicazione in forma singola o in gruppo, residenti in provincia di Monza e Brianza, sono arrivate 68 domande, con una significativa partecipazione degli studenti degli istituti di Istruzione Superiore della provincia di Monza e Brianza.

“Ci è sembrata una sfida interessante far confluire nel medesimo progetto la tradizione delle imprese storiche e la creatività dei giovani grafici che hanno ideato un logo per un progetto volto a valorizzare il ruolo delle attività produttive all’interno del tessuto cittadino - è stato il commento di Ivana Mariani, assessore allo Sviluppo Economico. Sono circa settanta, ad oggi (è ancora possibile aderire fino al 28 aprile), le imprese che si sono candidate per il titolo di ‘bottega storica”: è un bel segno del senso di appartenenza delle aziende al loro territorio”.

Seguici sui nostri canali
Necrologie