nomine

In arrivo ad Arcore altri due nuovi medici di base

Loro sono il 30enne Julian Unteregelsbacher e il 40enne Massimiliano Chiesa

In arrivo ad Arcore altri due nuovi medici di base
Pubblicato:
Aggiornato:

Entro la prima settimana del nuovo anno arriveranno ad Arcore altri due nuovi medici di base. I due camici bianchi  sono stati ufficialmente presentati stamattina, lunedì 9 ottobre 2023, in Municipio dal primo cittadino Maurizio Bono.

Loro sono il 30enne Julian Unteregelsbacher (attuale sostituto della dottoressa Roberta Musso che si trova in maternità) e il 40enne Massimiliano Chiesa. Il primo entrerà in servizio, con tutta probabilità, a paritre dal 4 dicembre e avrà lo studio in via Gilera, mentre il secondo l'8 gennaio del 2024 e visiterà i pazienti in via Casati, sopra la farmacia Centrale.

In arrivo due specializzandi

I medici sono due specializzandi che andranno ridurre fortemente la lista d'attesa degli arcoresi ancora senza medico che sono all'incirca 2500.

"Noi potremo prendere 2300 pazienti in totale - hanno sottolineato i dottori - Ovviamente per la scelta del medico bisognerà attendere le indicazioni che darà Ats. Chiediamo una grossa cortesia agli arcoresi che ci sceglieranno: per le prime settimane cercate di dare la precedenza ai pazienti che hanno problemi di salute. Pertanto a  coloro che non hanno strettamente bisogno del medico chiediamo di fissare la prima visita con noi dopo qualche settimana".

Arcore è stato uno dei comuni pià colpiti dall'emergenza medici

I due professionisti sono stati affidati da Ats ad Arcore che, ricordiamo, è stato tra i comuni più colpiti sotto il profilo della carenza dei medici di base. Dopo l’arrivo di quattro nuove dottoresse nello scorso mese di gennaio, i posti rimasti vacanti nel comune di Arcore per i medici di base erano ancora tre (con un totale di circa 2500 ex pazienti, rimasti privi del proprio medico di base a causa della cessazione del servizio dei dottori Acquati, Campari, Chianese, Citeri, Failla e Penati, temporaneamente assistiti presso gli ambulatori medici temporanei di Cascina del Bruno e Bernate.)

La soddisfazione del sindaco

Il sindaco Bono non ha nascosto la sua soddisfazione per la nomina di due nuovi dottori.

"Dopo un iniziale momento di rodaggio anche le quattro nuove dottoresse che hanno lo studio in via Gilera si sono ben inserite nel nostro contesto – ha raccontato il primo cittadino Maurizio Bono in conferenza stampa – Ora avevamo 2500 pazienti scoperti ma con l'arrivo dei due medici la quota scenderà considerevolmente. Questo significa che la questione medici non sarà risolta definitivamente, ma dopo tanti mesi di attesa ci avviciniamo davvero ad una conclusione dell’emergenza. Stiamo anche prendendo in considerazione l'ipotesi di chiudere il l'ambulatorio medico temporaneo di Cascina del Bruno ma questo dovrà avvenire dopo il via libera da parte di Ats.”

 

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie