In dieci anni donati già 100mila euro in memoria di Edo
La Onlus "Edoniamosperanza" a settembre festeggerà il suo decennale
A Lissone dieci anni di solidarietà e dieci anni a fianco delle realtà che si occupano di disabilità e di promozione dell’inclusione.
I dieci anni di Edoniamosperanza
«Edoniamosperanza», l’associazione fondata nel 2014 in memoria di Edoardo Mauri, il capitano degli Allievi della Pro Lissone morto a soli 15 anni nel 2012, festeggia il decennale.
Abbiamo colto l’occasione per tracciare una linea di tutto quello che abbiamo fatto. Siamo partiti inizialmente come un gruppo di amici che avevano solo voglia di fare del bene. Eravamo tutti senza esperienza ma oggi siamo una bella squadra che ha portato a termine tanti progetti benefici importanti.
Ha spiegato il presidente Mattia Mauri, fratello di Edo. Un traguardo davvero importante che, come sempre, ha visto amici, famigliari e l'intera comunità lissonese (e non) rispondere all'appello della solidarietà.
Tanti progetti solidali
Nel corso degli anni molti sono stati i progetti abbracciati dalla Onlus che festeggia questo "compleanno" speciale.
Un coinvolgimento del direttivo e di oltre trenta collaboratori che in ogni iniziativa ci mettono il cuore e l’anima per un fine più alto e nobile.
La nostra idea è quella di aiutare chi, purtroppo, si trova in situazioni difficili - ha continuato Mauri - L’ultimo evento, ad esempio, si è tenuto a Biassono ed è stato il Torneo Marco De Angelis, il giovane lissonese morto in un incidente stradale a Ibiza nell’agosto del 2022.
Parte del ricavato, in questa occasione, è stato devoluto alle iniziative di Edoniamosperanza mentre parte è andata all’Associazione italiana vittime e infortuni della strada.
Già donati 100mila euro
La generosità di Edoniamosperanza ha raggiunto una cifra davvero considerevole in dieci anni di attività.
Siamo al lavoro per organizzare una grande festa in calendario per settembre per festeggiare questo traguardo e lo faremo in un modo davvero speciale - ha precisato il presidente - In questi anni di attività abbiamo donato oltre 100mila euro a tantissime realtà che sono impegnate nel sociale e nel volontariato.
Ma Edoniamosperanza in tutti questi anni ha anche sostenuto molte strutture sanitarie con la fornitura di materiale e strumentazioni.
La notizia completa sul Giornale di Monza in edicola o sull'edizione digitale