Attualità
Coinvolti 3mila operatori

In ospedale una divisa diversa per ogni ruolo

La novità è legata al nuovo sistema di distribuzione automatico per prelevare i capi attraverso il badge

In ospedale una divisa diversa per ogni ruolo
Attualità Monza, 23 Dicembre 2022 ore 16:58

Divise differenti a seconda del ruolo e tutte in tessuto anallergico. Sono quelle che da qualche tempo indossa il personale sanitario del San Gerardo di Monza.

In ospedale ad ogni ruolo una divisa diversa

Un cambiamento legato al nuovo sistema di distribuzione "centenario" automatizzato che permette il prelievo della divisa tramite il cartellino di riconoscimento e che rappresenta una novità per circa 3mila operatori, tra personale sanitario del presidio ospedaliero e del polo universitario.

Come sono le divise

In particolare i medici e gli specializzandi indossano casacca e pantaloni verdi e camice bianco mentre gli infermieri invece casacca blu navy, pantalone bianco e felpa. Il personale sanitario di supporto invece indossa casacca gialla, pantalone bianco e felpa; infine il personale sanitario tecnico, di radiologia e fisioterapia, indossa casacca verde acqua e pantaloni bianchi.

Conformità e corretta erogazione delle divise

“Il cambiamento nella gestione della distribuzione – sottolinea il Direttore Generale della ASST Monza Silvano Casazza – si è reso necessario per consentire una corretta erogazione delle divise. I nuovi colori permettono inoltre il facile riconoscimento dei ruoli ai nostri utenti, consentendo loro di interfacciarsi con le figure corrette”.

Seguici sui nostri canali
Necrologie