Municipio

In pensione “Chicca”, volto gioviale del Comune di Carate

Enrica Giulia Elli era in servizio dal 2 novembre 1983 con la qualifica di collaboratore amministrativo.

In pensione “Chicca”, volto gioviale del Comune di Carate

Il Comune di Carate Brianza congeda una delle storiche dipendenti del Palazzo.

Era in servizio a Carate dal 1983

E’ stato l’ultimo giorno di lavoro in Municipio giovedì l’altro per Enrica Giulia Elli, per tutti «Chicca», storica dipendente comunale in servizio dal 2 novembre 1983 con la qualifica di collaboratore amministrativo del settore Affari generali e Finanziario.

L’ultimo impiego all’ufficio Protocollo e delle Relazioni con il pubblico dove si è sempre contraddistinta per garbo e cortesia e per i modi gentili. In Municipio, il sindaco e le colleghe di ufficio l’hanno salutata con un momento di festa e con il simpatico omaggio di un bellissimo ritratto a matita realizzato da Silvano Villa, un altro ex dipendente del Comune, appassionato di pittura e disegno.

Il saluto del sindaco

«E’ stato davvero bello ed emozionante vedere l’affetto che il suo ufficio le ha tributato. Chicca è stata una delle prime dipendenti che ho conosciuto appena sono arrivato qui come sindaco. Ne ho apprezzato da subito la gentilezza, il garbo, la professionalità e posso dire che, fra noi, si è instaurata in questi anni anche una bella amicizia. Spiacerà non incrociarla più la mattina, ma avremo modo di rivederla tutti nelle tante occasioni di incontro e di festa in città», ha detto salutandola il primo cittadino Luca Veggian.