I lavori dureranno un anno

In Prefettura la firma del protocollo per i lavori di ageduamento della sede della Polizia stradale di Arcore

Per il periodo dei lavori gli agenti potranno usufruire di altri alloggi messi a disposizione da parte del comune di Arcore

In Prefettura la firma del protocollo per i lavori di ageduamento della sede della Polizia stradale di Arcore
Pubblicato:

E' stato stipulato ieri, mercoledì 29 novembre presso la Prefettura di Monza, il protocollo finalizzato a favorire l’avvio dei lavori di adeguamento della sede della sottosezione della Polizia stradale di Arcore resisi necessari dopo quasi un ventennio di operatività della struttura.

Adeguamento della sede della Polizia stradale ad Arcore, in Prefettura sigliato il protocollo

Si tratta - fa sapere la Prefettura in una nota - di un accordo che coinvolge, oltre alla Prefettura stessa, il Comune di Arcore – proprietario dell’immobile ed ente appaltante dei lavori – il Compartimento della Polizia stradale della Lombardia e la società ‘Milano Serravalle Milano-Tangenziali S.p.A.’, che contribuirà agli interventi di adeguamento.

Nel dettaglio il protocollo – avallato anche dagli Organi centrali competenti – prevede che per il periodo dei lavori sull’immobile il personale della sottosezione di Arcore potrà usufruire di altri alloggi messi a disposizione, in via temporanea, da parte del comune di Arcore, così consentendo di assicurare la continuità dei servizi di vigilanza e controllo sulla rete autostradale di competenza (tutta la A 52 -Tangenziale Nord di Milano e parte della A 51 - Tangenziale Est di Milano).

Un anno di lavori

I tempi necessari per la progettazione e l’esecuzione dei lavori sono stimati in circa un anno. Tutte le parti coinvolte hanno accolto con favore l’iniziativa, evidenziando che l’accordo raggiunto rappresenta un esempio dell’ottima collaborazione interistituzionale che contraddistingue questo territorio.

Seguici sui nostri canali
Necrologie