Attualità
Novità

In Provincia uno sportello virtuale per offrire consulenza e formazione sul PNRR

A disposizione strumenti e competenze di natura economica, giuridica e strategica

In Provincia uno sportello virtuale per offrire consulenza e formazione sul PNRR
Attualità Brianza, 24 Novembre 2021 ore 14:40

Uno sportello virtuale per informare, aggiornare, offrire formazione e consulenza sui temi di maggior interesse relativi all’attuazione del PNRR – Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. E' quello messo a disposizione dalla Provincia di Monza e Brianza  in collaborazione con Fondazione Promo PA.

In Provincia uno sportello virtuale per offrire consulenza e formazione sul PNRR

Il Centro Servizi PNRR offre ai 53 Comuni che hanno aderito al protocollo della Provincia MB strumenti e competenze di natura economica, giuridica e strategica sul PNRR.

“Con l’invio del primo Mattinale ai Comuni che hanno aderito al protocollo, abbiamo ufficialmente inaugurato il Centro Servizi PNNR, un nuovo servizio di rete promosso dalla Provincia per supportare e preparare i Comuni alla sfida del PNRR. Proseguiamo così la vocazione dell’Ente a diventare hub di servizi per i Comuni e per l’intero territorio mettendo a disposizione professionalità e competenze. -  spiega il Presidente della Provincia MB Luca Santambrogio -  Abbiamo confermato la collaborazione con Fondazione Promo Pa per continuare a confrontarci con i Comuni dopo la raccolta delle 180 proposte progettuali utili ad individuare  i progetti di valenza sovracomunale che potrebbero candidabili. L’obiettivo è offrire ai Comuni informazioni ed assistenza per tutti i prossimi step previsti.”

Cosa offre?

SERVIZI INFORMATIVI:

  1. Invio giornaliero di un “Mattinale” con tutte le informazioni dedicate al PNRR di valenza quotidiana;
  2. Invio periodico di una newsletter con informazioni di carattere strategico relative a: bandi in uscita, nuovi decreti ministeriali, ruolo degli Enti Locali, ecc.;
  3. Invio periodico di approfondimenti tematici volti ad illustrare le modalità attuative delle singole misure del PNRR;

SERVIZI FORMATIVI:

Progettazione e realizzazione di webinar bimestrali (n. 6 webinar all’anno), a cura di  OREP/Provincia  MB, sulle diverse tematiche di interesse del PNRR declinate rispetto alle specificità  del territorio e della sua economia locale. I webinar, con taglio fortemente operativo, saranno rivolti sia alle figure apicali della PA (dirigenti, segretari generali, funzionari apicali ecc…), sia ai ruoli tecnici (RUP, progettisti, aree tecniche e sociali), individuati e segnalati dai Comuni e dagli Enti Locali.

I webinar saranno presentati e diretti da docenti provenienti dai vertici della PA e appartenenti alle professioni, con esperienze pluriennali sul campo.

“L’ESPERTO RISPONDE”:

Una mail dedicata per richiedere approfondimenti sui diversi aspetti attuativi e consulenze dedicate su progetti o idee in cantiere.

Dopo l’uscita dei bandi, saranno a disposizione servizi personalizzati di consulenza con professionisti di Promo Pa che prevedono una tariffa concordata nel Protocollo.

Al protocollo potranno aderire anche le società partecipate.

Necrologie