Inaugurato l'Ambulatorio Medico Temporaneo di Seveso
L'ambulatorio ha aperto al primo paziente ieri pomeriggio, dopo dei piccoli lavori di riqualificazione svolti in tempi record
Lunedì pomeriggio uno dei tre medici di base assegnati da ATS Brianza ha ricevuto il primo paziente presso l'Ambulatorio Medico Temporaneo (AMT) che il Comune di Seveso, a stretto contatto con gli uffici della locale ATS, ha allestito a tempo di record nei locali della Guardia Medica (che proseguirà regolarmente la sua attività negli orari notturni) di via Martiri d'Ungheria.
Inaugurato l'Ambulatorio Medico Temporaneo di Seveso
Poco prima si è svolta una piccola cerimonia di inaugurazione a cui hanno presenziato il Sindaco Alessia Borroni, il vice Luca Varenna, l'Assessore ai Lavori Pubblici Antonio Santarsiero e l'Assessore all'urbanistica Patrizia Del Pero. In rappresentanza del direttore sanitario di ATS Brianza Emerico Maurizio Panciroli e del direttore Gestione Sanitaria delle Convenzioni Claudia Toso, c'erano Amedeo La Cava e Salvatore Verzì, specializzandi in cure primarie.
Lavori in brevissimo tempo
Particolarmente importante è stato l'impegno del Comune di Seveso che grazie ai suoi operai, davvero in pochissimi giorni, ha rimesso quasi a nuovo i locali ritinteggiando le pareti e permettendo quindi il rispetto dei tempi per l'apertura odierna. Sindaco e Assessore Santarsiero hanno colto l'occasione per complimentarsi con chi ha contribuito per la celerità dei lavori e per la bontà del risultato finale.
L'Amministrazione comunale ricorda che all'Ambulatorio Medico Temporaneo di Seveso possono rivolgersi gli oltre 1.800 ex pazienti della dottoressa D'Agostino e del dottor Iurato (entrambi andati in pensione per raggiunto limite di età), prenotando la visita attraverso il numero unico di ATS Brianza 039-2369000, dal lunedì al venerdì dalle 08.30 alle 12.30.
Potranno accedervi anche alcuni cittadini medesi rimasti senza dottore
A Seveso saranno convogliati anche alcuni cittadini di Meda, senza medico di base. Sono già stati comunicati gli orari della prima settimana dal 27/2 al 3/3. L'AMT di Seveso sarà aperto il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 15 alle 19 e il martedì e giovedì dalle 9 alle 13.
Per prenotare una visita è attivo dal 22 febbraio il numero unico predisposto da ATS Brianza 039-2369000, dal lunedì al venerdì dalle 08.30 alle 12.30. E’ possibile trasmettere richieste (anche di prescrizione farmaci) all’indirizzo e-mail: amt.seveso@ats-brianza.it.
Per tutti gli altri cittadini sevesini attualmente senza il medico di base, l'invito è quello di rivolgersi all'ufficio "scelta-revoca" della locale ASST in via Martiri d'Ungheria.