Irama accolto al Monzello, in attesa di salire sul palco dell'Ariston
Accolto dal mister Raffaele Palladino e dal Capitano Matteo Pessina, Irama ha visitato le strutture e si è intrattenuto con i calciatori e lo staff biancorosso
E' questione di giorni ormai. Il prossimo 6 febbraio anche Irama, insieme ad altri 29 cantanti in gara salirà sul palco dell'Ariston per partecipare all'edizione 2024 del Festival di Sanremo.
Irama in visita al Monzello in attesa di salire sul palco dell'Ariston
Nell'attesa il cantante, monzese d'adozione, questa mattina ha fatto visita al Centro Sportivo Luigi Berlusconi-Monzello. Accolto dal mister Raffaele Palladino e dal Capitano Matteo Pessina, Irama ha visitato le strutture e si è intrattenuto con i calciatori e lo staff biancorosso in una piacevola mattinata. Al termine della visita il cantante ha ricevuto anche un dono speciale: una maglia personalizzata del Monza.
E ovviamente non sono mancati gli "in bocca al lupo" per l'ormai vicinissima competizione canora a cui prenderà parte. "Tutta Monza tifa per te" - ha fatto sapere il club biancorosso.
E' la quinta volta a Sanremo
Nato a Carrara, Irama - pseudonimo di Filippo Maria Fanti - a otto anni si trasferisce a Monza dove cresce anche musicalmente. Si fa conoscere dal grande pubblico con Cosa resterà (Sanremo 2016, nuove proposte), e nel 2018 vincendo Amici di Maria De Filippi.
Sono quattro i suoi Sanremo finora: dopo il debutto nel 2016, troviamo il ritorno nel 2019 (La ragazza con il cuore di latta), nel 2021 (La genesi del tuo colore) e nel 2022 (Ovunque sarai). Ha ottenuto sino a oggi 47 dischi di platino e 5 dischi d'oro.
Il suo nome d'arte, ottenuto anagrammando il secondo nome Maria, significa anche "ritmo" in lingua malese.